Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Libreria C x database su file testo

Vi spiego velocemente il problema:
    c/Unix
    Ho bisogno di gestire quantità di dati considerevoli (ma non esagerate!) senza avere a disposizione 1 database su cui appoggiarmi. Ho sentito che in giro ci sono librerie c che servono x trattare i file di testo come fossero database? qualcuno ne conosce? Possono essermi utili? Considerate che le prestazioni sono l'unica cosa alla quale penso quindi...
    Chi ha idee?
    Grazie

PS: xml può servirmi? (non lo conosco xò qualcosa ne so)

kayowa
    Guest
    Posso risponderti solo per quel che riguardo Xml.

Sicuramente non è il modo più efficiente di memorizzare i dati, però è molto comodo, quindi probabilmente ti conviene cercare una buona implementazione di Dom o Sax in C. Tra l'altro ti permette di gestire abbastanza bene l'integrità dei dati.

Ora che mi viene in mente, MySQL distribuisce un "embedded server" che puoi usare appunto dentro i tuoi programmi. Non l'ho mai usato, quindi non ti so dare informazioni sulle prestazioni ecc. Attenzione che se lo usi, legalmente non puoi dare via il tuo programma senza i sorgenti, oppure dovresti comprare MySQL con la licenza commerciale.

Se poi trovi le librerie C di cui parlavi fammi sapere per favore, mi interessa.

Permessi di invio