Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

invio dei risultati di un modulo

Ciao,

vediamo se qualcuno puo' aiutarmi..... ormai sto quasi perdendo le speranze.

Dovrei far si' che i risultati di un modulo vengano inviati non soltanto ad un indirizzo e-mail, ma anche su una pagina web. Qualcuno puo' darmi una dritta?

Poi - da qualche parte (sempre su html.it) ho letto che esistono programmi che formattano il testo che arriva come e-mail da un modulo. Sapete mica che programmi sono e dove li posso trovare?

Grazie e riciao

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per gestire i dati di un form DEVI per FORZA usare linguaggi lato scripting e quindi qui sei OT:tongue:
    comunque csa intendi passare i dati ad una pagina web?
    come li riceve la pagina con get o post

penso la ua soluzione sia che il modulo nvia i dati ad una pagina asp aspx php o altro che elabori i dati e invii la mail
    su http://freephp.html.it e http://freeasp.html.it trovi molti esempi

Ciao

Putroppo non vengo a portarti aiuto (magari potessi...) ma semplicemente a dirti che ho lo stesso problema... sigh!

Nel caso trovi una soluzione mi fai sapere? Io farò lo stesso!

Ciao

mi potete difre in modo + chiaro cosa volete fare ?

UPS - scusate!

Francamente sono una completa neofita .... quindi mi pare di capire che sono sul forum sbagliato? Provero' sull'altro allora.

Visto che me lo chiedi
    - con "passare ad una pagina web" intendo che i risultati del form dovrebbero arrivare ad un indirizzo e-mail e contemporaneamente essere inviati ad una pagina web (tipo bacheca - non so se mi spiego). Dovrebbe essere post - anche se tutto questo mi suona parecchio "cinese":master:

Provero' postare sul forum che m'hai segnalato - grazie!

Originariamente inviato da rovyn
    Ciao

Putroppo non vengo a portarti aiuto (magari potessi...) ma semplicemente a dirti che ho lo stesso problema... sigh!

Nel caso trovi una soluzione mi fai sapere? Io farò lo stesso!

Ciao

Senza ombra di dubbio - sara' fatto!
    Ciao

Originariamente inviato da antos
    mi potete difre in modo + chiaro cosa volete fare ?
    Allora - il mio e' un sito per i dipendenti di un'azienda. Trovano tra le altre cose anche dei moduli (form) con i quali possono inviare varie richieste.
    I risultati per adesso arrivano su un determinato indirizzo elettronico ma sarebbe utile - per i dipendenti - se tutto cio' che viene inviato venisse anche visualizzato su una pagina del sito stesso dove poi poter andare a controllare.
    Quindi - i dati imessi nel modulo dovrebbero essere inviati contemporaneamente anche su una pagina web del sito in cui si trovano i moduli stessi.
    Mi spiego - no eh?

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da unicamartix
    Allora - il mio e' un sito per i dipendenti di un'azienda. Trovano tra le altre cose anche dei moduli (form) con i quali possono inviare varie richieste.
    I risultati per adesso arrivano su un determinato indirizzo elettronico ma sarebbe utile - per i dipendenti - se tutto cio' che viene inviato venisse anche visualizzato su una pagina del sito stesso dove poi poter andare a controllare.
    Quindi - i dati imessi nel modulo dovrebbero essere inviati contemporaneamente anche su una pagina web del sito in cui si trovano i moduli stessi.
    Mi spiego - no eh?

Ciao
    due soluzioni

1. (svantaggiata), usoi javascript per passare i dati...

2. passi i dati a una pagina che li passa all'email (consigliatissima)

ok, allora tu stai cercando un qualcosa tipo forum guestbook d ogni messaggio deve partire una mail, per far questi come già deto ti serve un linguaggio latoserver e un db minimo access (oppure usi XML)

Originariamente inviato da Dennis
    due soluzioni

1. (svantaggiata), usoi javascript per passare i dati...

2. passi i dati a una pagina che li passa all'email (consigliatissima)

Approfitto svergognosamente ..... mi dai una dritta per come fare il passaggio "da pagina a e-mail"????

Ciao!

Permessi di invio