Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

imparare a programmare in C

salve a tutti,
    ho deciso di programmare in C
    e per farmi le ossa mi sono procurato diversi manuali:
    -vari da internet tra cui "Tricky C" enorme quantità di materiale
    -"corso completo di programmaz. C" dell'Apogeo (Deiteil & Deiteil)
    -"linguaggio C" (kernighan-Ritchie) 2^a edizione (non ci ho capito un granchè!)

secondo voi:
    1)quale mi consigliate tra questi???
    2)studiando C, in futuro mi converrà passare al C++ o posso partire direttamente da questo? (in realtà non sono proprio a zero, livello universitario)
    3)mi conviene farmi aiutare da qualche tutor per velocizzare e per farmi rilasciare una qualche certificazione??? alla Cepu mi hanno detto che a fine corso rilasciano una certificazione Microsoft (mi potrà servire come blietto da visita quando vado a bussare nelle swhouse?

grazie k, attendo vostri consigli...

Questo l ho gia letto da qualche parte....

Apogeo rulez!!

Ciao,
    io non ho letto nessuno di questi libri..ma considera che il K&R (Kernighan & Ritchie) è la Bibbia del C scritta dagli autori del c e contiene tutto il c.
    Cmq ti consiglio di partire dal c in modo da imparare le nozioni fondamentali e farci la mano.
    Per le certificazioni...bhà credo ceh siano una gran ca***ta, da come ho sentito dire ...e poi...se sei in gamba nelle swhouse ci entri anche senza certificazione....
    Ciao ciao

Se ti interessa la programmazione C in ambiente Linux, scaricati il GaPiL (cerca su google). E' davvero completo ed in continuo aggiornamento.

powered by slackware 9.1 & WindowsXP
    Programmazione: C/C++, Java, Visual Basic
    Web: HTML, CSS, PHP, JavaScript
    sito web www.softwaremerelli.it

ecco..questo nonh lo sapevo..ihihi mi è utile anke a me

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per i consigli.
    Da un'altra parte mi hanno consigliato di partire direttamente dal C++ che faccio?
    se così fosse comincio con il C++ ANSI oppure mi butto direttamente con qualche strumento di lavoro che so, Borland C++ Builder, o prodotti della microsoft tipo Visual C++ ???

però alcune volte penso che se sistemi operativi come unix sono stati scritti in C, perchè se C++ è più esteso non è utilizzato per gli stessi scopi? (non lo so se sto dicendo cazzate, ma visto l'ora e la stanchezza se così fosse mi autoperdono!)

C o C++

Ciao,
    c e c++ appartengono a due paradigmi di programmazione differenti; il primo è imperativo il secondo ad oggetti...
    Il c non conosce eguali poichè puoi scrivere veramente di tutte e la sua conoscenza è innegabile ad un programmatore mentre del c++ esistono validi rimpiazzi (vedi java).
    Io ti consiglierei di imparare c e java così se un giorno decidessi di intraprebdere la strada del c++ dovresti metterci molto poco...

Ciao

concordo :metallica

X Gmalex

Ciao Gmalex,
    hai realmente 14 anni? e sai programmare in C? ti faccio i miei complimenti e continua così!!

Re: X Gmalex

Originariamente inviato da Tigre851
    Ciao Gmalex,
    hai realmente 14 anni? e sai programmare in C? ti faccio i miei complimenti e continua così!!
    Si, so le basi, sono solo un novellino. So scrivere codice funzionante al massimo, non programmare. Magari sapessi programmare...

Permessi di invio