Ciao ragazzuoli, ho bisogno di voi.
Dunque, sul click di un bottone ho una routine lato client che chiama degli oggetti che interrogano un db e fin qui tutto ok.
Il problema sta nel momento in cui io voglio far comparire nella pagina il famoso "attendere prego..." o qualcosa di simile. Beh, praticamente il browser aspetta la fine della routine o un interruzione video (un alert o uno sroll via codice) per fare l'aggiornamento video della pagina, quindi il mio "attendere prego..." se non metto un alert o uno scroll non compare.
Semplificando molto il concetto ho:
Eseguendo così non vedo un bel niente, perchè il video viene aggiornato al momento in cui viene eseguito l'alert, quindi mi perdo la prima valorizzazione di mioDiv.codice:function Carica() { mioDiv.innerHTML="attendere prego..."; creazione oggetti e chamate mioDiv.innerHTML=""; alert("Caricamento completato"); }
Se dopo questa prima assegnazione invece metto un alert del tipo ("Inizio caricamento") allora l'aggionamento video viene fatto e io vedo la scritta. Un altra soluzione che ho trovato è quella di scrollare di un px la pagina, con un self.scrollBy(0,-1), ma oltre che fare un po' schifo c'è il problema che non so come comportarmi con pagine che non scollano.
Vorrei trovare il modo per non avere ne alert ne scroll stupidi e ovviamnete senza fare refresh della pagina o del frame in cui faccio comparire la scritta.
Ecco, ho fatto uno di quei post che odio, ho scritto tantissimo, in più come titolo volevo mettere: "PROBLEMONE!"... manca solo che io dica "per favore aiutatemi vi prego!"... beh, l'ho detto
Attendo fiducioso e ringrazio in anticipo per l'aiuto.
![]()