Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: query di comando

query di comando

cn una query di comando riesco a creare una nuova tabella!
    se io voglio far visualizzare qs nuova tabella nel data grid cm faccio?
    mi spiego, utilizzo una combobox per cambiare di volta in volta le tabelle nel datagrid...ci riesco cn tutte le tabelle create ma nn cn quella di nuova creazione! quale potrebbe essere il problema? cosa ometto?

FORSE č MEGLIO SE MI SPIEGO:

ho il seguente codice:

codice:
    CMBtab.AddItem RISULTATI
    If CMBtab.ListIndex = 5 Then
            ADOtab.RecordSource = "RISULTATI"
            On Error Resume Next 'serve per far avanti il codice nonstante si sia verificato un errore
            If Err.Number = -2147217865 Then ' codice di errore per tabella non trovata
                MsgBox ("La tabella non č stata creata. Per creare ora la tabella premere il tasto RISULTATI")
            End If
            On Error GoTo 0
    end if
    in teoria questo comando dovrebbe inserirmi la tabella nella combobox
    e se esiste posso visualizzarla nel db grid altrimenti devo spingere il tasto Risultati cm dice il messaggio !
    problema: non mi visualizza nč il messaggio e nemmeno la tabella viene visualizzata nel data grid! cosa faccio di sbagliato?
    please help me!

RISPONDETE X FAVORE.....
    aiutatemi un poketto, io nn saprei proprio cm fare

ma ti viene restituito un errore? prova a verificare se il numero magari non č diverso. Se non ti ritorna nessun errore prova a fare il refresh del datagrid dopo aver impostato datasource

l'errore che si verifica č quello!
    se inserisco il refresh mi dice che: "Il modulo di gestione del database Microsoft jet non č in grado di trovare la tabella o la query di input Risultati. Verificare che esista e che il nome sia stato digitato correttamente"
    me se nel momento in cui mi da l'errore io voglio far apparire quel messaggio che ho inserito cn il msgbox cm faccio?

Originariamente inviato da 9178angel
    FORSE č MEGLIO SE MI SPIEGO:

ho il seguente codice:

codice:
    CMBtab.AddItem RISULTATI
            On Error Resume Next 'serve per far avanti il codice nonstante si sia verificato un errore
                MsgBox ("La tabella non č stata creata. Per creare ora la tabella premere il tasto RISULTATI")
            End If
            On Error GoTo 0
    end if
    in teoria questo comando dovrebbe inserirmi la tabella nella combobox
    e se esiste posso visualizzarla nel db grid altrimenti devo spingere il tasto Risultati cm dice il messaggio !
    problema: non mi visualizza nč il messaggio e nemmeno la tabella viene visualizzata nel data grid! cosa faccio di sbagliato?
    please help me!
    on error resume next mettilo prima:
    codice:
    CMBtab.AddItem RISULTATI
            ADOtab.refresh

End If
            On Error GoTo 0
    end if

ok, il messaggio di errore che ho creato io viene visualizzato!
    cm faccio ad eliminare quello che mi viene dato da vb (il messaggio che dice che microsoft jet non č in grado ecc ecc), si puō fare?
    se si, cm?

Permessi di invio