Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: combo box e vb

combo box e vb

Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile fare qualcosa del genere in visual basic:

- dichiarare i dati di una combo box come "public"
    - fare in modo che i dati di una combo box siano uguali ai campi di una combo box di un'altro form

vi chiedo questo perche per fare gli additem di molti valori diventa molto lento ogni volta che ricarico quel form...

se quelle cose in alto non è possibile farle,.... c'è un metodo che velocizza il caricamento delle voci di un combo box?

ciao a tutti
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

ciao, spero di non darti una soluzione sbagliata.

credo che dovresti inserire un un moduli una sub in cui carichi tutti i dati che ti interessano con il combobox.Additem "1" etc..

nei vari form per l'evento load richiami la sub.
    In tutti i form la combobox deve avere lo stesso nome che hai dato nella sub.

spero di essermi spiegata bene!

Sara
    Grazie
    Sara

www.tsnavigliana.it

grazie ci proverò...
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

...però ripensandoci come dici tu ogni volta che io dal form richiamo la sub mi riesegue un'altra volta gli additem e questo mi rallenta tantissimo...

io vorrei che il ciclo in cui faccio gli additem venga fatto una sola volta per tutte e poi dai diversi form richiamo la lista di elementi senza rieseguire gli additem che è quello che rallenta...

mi sono spiegato bene?

spero...
    www.benents.it
    I video su youtube

perchè non utilizzi una datacombobox
    e i dati che hai li metti in una tabella di un database e poi associ un recordset di quella tabella alla datacombo
    l'associazione è molto veloce

all'inizio della sub prova a pulire la combo
    codice:
    combobox. clear
    lo riesegue ma non hai i doppi valori
    Grazie
    Sara

www.tsnavigliana.it

Permessi di invio