Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: script che "ricordano"

script che "ricordano"

Ho un problema, vi spiega lo situazine, ho un menu che al click di ogni singolo tasto si anima completamente andandosi a spostare in un altra zona del cast liberandolo, alla fine dell'animazione ho messo uno script che richiama un altro movie a seconda del tasto che ho premuto, ora, i tasti sono parecchi e l'animazione è una e mi pare inutile e pesante duplicarla per ogni singolo tasto, c'è un modo per far si che alla fine della stessa animazione a seconda del tasto venga richiamato un movie diverso?

Grazie
    Comick.NET Linux e OpenSource

mi spiego meglio

Mi spieggo meglio: metiamo il caso che ho 5 tasti ed ogniuno di loro al rilascio fa partire l'animazione sopra citata alla fine della quale, all'ultimo frame c'è uno un LoadMovie che fa partire un clip all'interno del cast.
    Se premo il tasto Cane il load Movie mi varà partire il clip Cane, ma io vorrei, dato che l'animazione dei tasti che si spostano risulta pesante se duplicata per tutti e 5 i tasti, vorrei qualcosa che alla fine dell'animazione dei tasti si "ricorda" da quale tasto è stata attivata e ne apra di conseguenza la sezione associata.

prendi il tuo pulsante, selezionalo e convertilo ankora in un mc, adesso ti trovi un mc ke kontiene il tuo pulsante, trascini tot istanze di questo mc ke kontiene il tuo pulsante, quante sono le sezioni....

poi ad ogni mc (ke kontiene il tuo pulsante) assegni
    codice:
    onClipEvent(load){
    this.link="nomefilmato";
    }
    al pulsante interno al mc invece assegni

codice:
    on(release){
    loadMovieNum(link+".swf",1);
    }
    ke modifikerei ankora in

codice:
    on(release){
    if(_root.ultimo!=link){
    loadMovieNum(link+".swf",1);
    _root.ultimo=link;
    }}

Re: mi spiego meglio

Originariamente inviato da Sisina
    Mi spieggo meglio: metiamo il caso che ho 5 tasti ed ogniuno di loro al rilascio fa partire l'animazione sopra citata alla fine della quale, all'ultimo frame c'è uno un LoadMovie che fa partire un clip all'interno del cast.
    Se premo il tasto Cane il load Movie mi varà partire il clip Cane, ma io vorrei, dato che l'animazione dei tasti che si spostano risulta pesante se duplicata per tutti e 5 i tasti, vorrei qualcosa che alla fine dell'animazione dei tasti si "ricorda" da quale tasto è stata attivata e ne apra di conseguenza la sezione associata.
    non avevo visto questa parte...poko kambia, invece di mettere i comandi dentro on(release)...per capirci li metti pari pari al tuo ultimo fotogramma, dove viene lanciato il caricamento della sezione

Non ho capito molto bene dove e come usare questi script

cosa non hai capito ke mi spiego meglio?

Non credo che il problema sia la spiegazione quanto la mia totale ignoranza sugli scipt e la loro logica, qiondi non riesco a capire intuitivamente dove e come usarli, ho capito che devo usarli non nel pulsante iniziale ma nell'ultimo frame della'animazione dei tasti che si spostano, giusto? E se è cosi come? (faccio prima a chiederti di prendermi manina manina e guidarmi passo passo :tongue: )

ok
    vediamo se ho capito io

tu hai un menù ( ma è un mc ?)..se clikki su di un pulsante lui si sposta allegro e carica la sezione, oppure non hai un vero e proprio menù , ma solo dei pulsanti messi in fila sullo stage ...spiegami......

Ho dei pulsanti disposti sullo stage e quando clikko mandando ad un frame dove comincia lo spostamento degli stessi tasti (che sono cmq indipendenti da i primi e su altri livelli) alla fine di questo spostamento, si dovrebbe caricare immediatamente la sezione da me richiesta, tramite un loadMovie inserito nell'ultimo frame.

scusa kosa vuol dire questo ?

Ho dei pulsanti disposti sullo stage e quando clikko mandando ad un frame dove comincia lo spostamento degli stessi tasti (che sono cmq indipendenti da i primi e su altri livelli)

tu hai tot pulsanti sullo stage e cliccando su uno qualsiasi si spostano sempre allo stesso modo oppure lo spostamento varia da pulsante a pulsante....?

hai tot pulsanti tutti belli in fila e cliccando su uno di loro si muovono e alla fine apre la sezione rikiesta ?

Permessi di invio