Se metto tutorial grafici sul mio sito, traducendo e adattando alcune immagini, posso inserirli o devo anche mettere dove li ho tratti?
Se metto tutorial grafici sul mio sito, traducendo e adattando alcune immagini, posso inserirli o devo anche mettere dove li ho tratti?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Assolutamente la seconda che hai detto.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
quindi metto il link all'originale?
…• Io sono Ciuck •…
Come minimo scrivi da dove sono stati presi, ma non sarebbe male chiederne il permesso all'autore.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
quindi dovrei mandare una mail ai siti di Robouk, Spoono, Phong e graphic Zone? e a parte quelli italiani, quelli stranieri accetteranno?
…• Io sono Ciuck •…
Probabilmente quelli stranieri accetteranno perchè tu traducendo i tutorials li rendi accessibili al pubblico italiano; sicuramente ti chiederanno di citare la fonte e di non apportare modifiche. Per quanto riguarda i siti italiani sarà dura, visto he i tutorials sono già accessibili in italiano al pubblico; ricordo una polemica su questo forum relativa ad un tutorial che secondo un grafico era stato copiato integralmente dal suo sitoOriginariamente inviato da netghost
quindi dovrei mandare una mail ai siti di Robouk, Spoono, Phong e graphic Zone? e a parte quelli italiani, quelli stranieri accetteranno?
capisco
…• Io sono Ciuck •…
Se il materiale non è opera tua, dovresti mettere solo il link, del resto la rete funziona così, a meno che tu non ottenga il permesso di usare quel materiale, per le traduzioni invece sarebbe opera tua e ti basterebbe il permesso di farla oltre a mettere sempre il link. A dire il vero anche coi link la questione non è così semplice, a parte avendo il permesso, in quanto si tratterebbe di deep linking ma del resto non avrebbe senso linkare solo la home per un contenuto che poi bisogna andare a scovare, l'importante è non costruire un intero sito basato in gran parte su link a molti contenuti di un altro.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
quello no
…• Io sono Ciuck •…