È possibile in Python gestire direttamente delle matrici (come in C++), anche utilizzando moduli aggiuntivi, o è necessario annidare delle liste per poterne creare?
È possibile in Python gestire direttamente delle matrici (come in C++), anche utilizzando moduli aggiuntivi, o è necessario annidare delle liste per poterne creare?
Come posso compilare i sorgenti .py in modo da ottenere i file .pyc?
(Lavoro con Python 2.2.2 su Windows.)
Se devo avviare il programma su un'altra macchina devo copiare i file .py o .pyc? Ho notato che i .pyc contengono path assolute relative al mio disco.
Ho visto che solo i caratteri con codice ASCII inferiore a 128 possono essere contenuti in una stringa. Come posso inserire anche gli altri caratteri?
È possibile definire metodi aggiuntivi ad esempio per la classe list?
Perché succede questo?
Stampare il dato non è un problema, ma se volessi eseguire delle operazioni utilizzando la variabile devo usare il valore 8.6999999999999993 al posto di 8.7?codice:>>> prova=8.7 >>> print prova 8.6999999999999993
È possibile utilizzare il ciclo do-while con Python?
E le serie di condizioni definite con switch? (Non che siano indispensabili, ma spesso mi aiutano a rendere il codice molto più pulito che con una serie di if, soprattutto se deve esserci una condizione di default.)
scusa se rispondo qua..
hai aperto 6 thread su python...
leggi prima questo
http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
poi prova a fare qualche ricerca in rete...
Ho già letto Dive into Python e altre guide e cercato nei thread già aperti... le cose di cui ho chiesto non le ho trovate nei manuali, e ho pensato che una richiesta nel forum sarebbe stata il modo più rapido e preciso di ottenere quello che sto cercando.
1 - Non puoi aprire 6 thread di file sullo stesso linguaggio, aprine 1, e poni le 6 domande in quello.
2 - Le tue domande sono, per quanto legittime, un po' banali, quindi mi fai credere di non aver studiato bene il manuale, forse e' meglio se lo rileggi.
3 - Altre sei discussioni in fila verranno, la prossima volta, cestinate.
buona giornata!![]()
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
Sono abituato ad aprire al massimo un thread al giorno. Se avessi posto le sei domande un po' alla volta sono sicuro che non ci sarebbero stati problemi.
Siccome mi sono visto negato l'accesso al forum proprio nei giorni in cui avrei avuto bisogno di aiuto, non ho potuto inviare i miei post quando avrei voluto; l'amministratore ha ripristinato l'accesso solo l'altro giorno e ora che sono tornato a casa ho potuto postare le mie domande, purtroppo tutte insieme.
Mi sono trovato di fronte a problemi di natura pratica, e per questo genere di questioni preferisco sempre sentire le esperienze di altre persone.
Io, da principiante, ho letto il tutorial di html.it, quello di python.org e la guida di diveintopython.org; forse le risposte alle mie domande sono troppo banali anche per essere contenute in manuali di quel livello. In tal caso, se poteste consigliarmi qualche buona lettura, ve ne sarei grato.