Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[PSP] Gradienti "difettosi"

Ho formattato da pochi giorni e ancora non avevo notato che i gradienti in psp (7) non vengono "sfumati" bene. In pratica si vedono netti i distacchi tra le varie tonalità di colore. Se la memoria non mi inganna, anche altre volte ho avuto questo problema, e forse in qualche modo l'avrò risolto... c'è qualche settaggio da smuovere?

ps: posterei anche un'immagine, ma ho la rete configurata un po' a cavoli suoi e non riesco nemmeno ad uppare

Re: [PSP] Gradienti "difettosi"

[B]

ps: posterei anche un'immagine, ma ho la rete configurata un po' a cavoli suoi e non riesco nemmeno ad uppare
    Ciao ,
    Non c'è bisogno che uppi!
    non puoi allegare un'immagine?(max25KB)

Re: Re: [PSP] Gradienti "difettosi"

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    Non c'è bisogno che uppi!
    non puoi allegare un'immagine?(max25KB)

non c'avevo mica pensato
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Re: Re: [PSP] Gradienti "difettosi"

Originariamente inviato da TRAX
    non c'avevo mica pensato
    uh? qualcosa mi fa pensare che io li vedo male ma in realtà vengono bene, può essere?

Re: Re: Re: Re: [PSP] Gradienti "difettosi"

Originariamente inviato da TRAX
    uh? qualcosa mi fa pensare che io li vedo male ma in realtà vengono bene, può essere?
    Sembra strano !

Bhoo?

Controlla le impostazioni del numero dei colori- tasto destro sul desktop - aspetto - impostazioni, se sono migliaia o high color o 16 bit che è tutto la stessa cosa ma non milioni o true color, allora dovresti vedere le scalettature, non so PS ma fireworks anche a migliaia di colori dentro il programma mostra milioni di colori, poi se non è questo, ho visto che hai allegato una gif, per forza dipendendo dal tipo di gradiente e colori usati la gif scaletta perché non può usarne più di 256, per questo si usano i jpg o png24.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ciao

già!!

potrebbe essere il color depth della scheda video/monitor!
    Come giustamente dettoti da Jerry!

Io non ci avevo pensato perchè anch'io ho appena installato un SO , ma però winXP (il SO installato) sceglie da solo il color depth più alto che la scheda video riesce a gestire alla risoluzione/refresh rate , impostato.

Quindi averndo una discreta scheda video , 32bit di color depth sono il default a 1280x1024 (85HZ).

Se tu invece hai impostato un color depth bassino (tipo 8 o 16bit) , potresti avere dei problemi nel visualizzare le sfumature di colore.

Quì trovi un ottimo articolo sul color depth delle moderne schede video
    http://accelenation.com/?ac.id.145.1

Utente di HTML.it
    La gif si vede benissimo tanto per precisare
    Saluti,
    Xiasar

Originariamente inviato da Xiasar
    A dire il vero raramente si vedono gif sfumate così bene.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Xiasar
    Che color depth hai impostato nella tua sheda video ?

Permessi di invio