Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ciò è possibile?

ciò è possibile?

vi spiego:

a fine maggio mi salta l'idea di cambiar gestore telefonico passando da telecom a fastweb.
    mi dicono che il passaggio si attiva in 8 giorni lavorativi...
    questo in teoria, peccato che la telecom ha sempre questa sempreverde abitudine di incasinare le cose.

tra un posticipo e l'altro passano 15gg (siamo al 8 giugno), e finalmente telecom mi elimina l'account ADSL alice.
    mi dicono che la linea verrà tagliata entro e non oltre 3gg...
    questo in teoria, peccato che la telecom ha sempre questa sempreverde abitudine di incasinare le cose.

tra un posticipo, un errore e trovate varie la telecom rimanda la chiusura della linea telefonica (in che corrisponde all'OK definitivo a fastweb per agire) al 8/7 ovvero tra 10 circa...

ora, sono stato privato per 30 giorni di internet, che in ogni caso è un elemento fondamentale su cui si basa la mia mini-ditta; so già che tutte le spese perse non mi verranno rimborsate, però questa secondo me è un'ennesima dimostrazione della poca professionalità di telecom nel trattare con i proprio clienti.

e come faccio ad essere in internet vi chiederete voi, beh...
    ho trovato un metodo per accederci lo stesso (e questo mi sembra il minimo, visto ciò che ho perso per colpa della telecom):
    oggi, mi sono fatto imprestare da un mio amico l'user e la pass e altri dati per poter navigare con il suo account, ed ha funzionato.

ora mi chiedo, questo è consentito?
    quali sono le conseguenze?

anche se non è consentito, in ogni caso io continuo, anche perchè telecom non si poteva permettere di chiudermi così in fretta il mio account ADSL.

grazie

sei proprio sicuro che dipenda solo da telecom?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

si, sono sicuro perche ho telefonato anche al 191, e ogni giorno faccio mandare il sollecito alla telecom (inutilmente)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    infatti..il 191 non c'entra nulla con alice
    devi chiamare il 187

il 191 e' businness se hai telecom SMART

ma con alice e' il 187!

inoltre... se tu hai chiesto disdetta e giusto che ti abbiano tagliato subito le password..
    e' invece sbagliato il ritardo di disattivazione generale...
    leggi il contratto per eventuali penali...

si, lo so ach'io, il fatto è che se telefono al 187, mi ridiretta subito al numero 191, credo perchè il mio contratto è aziendale

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ma se hai un contratto aziendale.. non puoi avere alice

Utente di HTML.it
    boh, comunque telecom è una vera sola:
    ho fatto la richiesta di alice640 il 23 maggio, e oggi, 30 giugno, ancora non mi è arrivato il modem... hanno accampato scuse incredibli, tipo che il corriere non mi ha trovato: ma se ho fatto decine e decine di acquisti tramite corriere, e mi ha sempre trovato!
    oggi stesso ho telefonato e ho fatto la disdetta, scommettiamo che "per sbaglio" entro due o tre giorni arriva il modem? (chge io rimanderò al mittente)
    ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Re: ciò è possibile?

Originariamente inviato da eX-Arus
    vi spiego:

a fine maggio mi salta l'idea di cambiar gestore telefonico passando da telecom a fastweb.
    mi dicono che il passaggio si attiva in 8 giorni lavorativi...

tra un posticipo e l'altro passano 15gg (siamo al 8 giugno), e finalmente telecom mi elimina l'account ADSL alice.
    mi dicono che la linea verrà tagliata entro e non oltre 3gg...

tra un posticipo, un errore e trovate varie la telecom rimanda la chiusura della linea telefonica (in che corrisponde all'OK definitivo a fastweb per agire) al 8/7 ovvero tra 10 circa...

ora, sono stato privato per 30 giorni di internet, che in ogni caso è un elemento fondamentale su cui si basa la mia mini-ditta; so già che tutte le spese perse non mi verranno rimborsate, però questa secondo me è un'ennesima dimostrazione della poca professionalità di telecom nel trattare con i proprio clienti.

e come faccio ad essere in internet vi chiederete voi, beh...
    ho trovato un metodo per accederci lo stesso (e questo mi sembra il minimo, visto ciò che ho perso per colpa della telecom):
    oggi, mi sono fatto imprestare da un mio amico l'user e la pass e altri dati per poter navigare con il suo account, ed ha funzionato.

ora mi chiedo, questo è consentito?
    quali sono le conseguenze?

anche se non è consentito, in ogni caso io continuo, anche perchè telecom non si poteva permettere di chiudermi così in fretta il mio account ADSL.

grazie
    come no, certo che ti puoi far rimborsare.... sia se attraverso questo sito facevi pubblicità sia se vendevi attraverso questo sito...

allora, loro ti hanno detto che in 8 giorni lavorativi ti staccavano la linea, giusto? invece ci hanno messo 30 giorni, 30 - 8 = 22... allora se nei 22 giorni che non erano previsti hai avuto delle perdite legate alla chiusura del tuo sito ( qualsiasi scopo aveso legato alla tua azienda ), sei tenuto ad avere un risarcimento, credo....

Permessi di invio