Ho un problema con VBA su Access2000
Questo codice non funziona (mi crea solo un record nella tabella "Marche"):
Questo codice invece funziona perfettamente: tutte le marche vengono riportate (una volta sola) dalla tabella "origine" alla tabella "marche".codice:Dim db As Database Dim origine As DAO.Recordset Dim marche As DAO.Recordset Dim strCriterio As String Set db = CurrentDb Set origine = db.OpenRecordset("AUTOXX", dbOpenDynaset) Set marche = db.OpenRecordset("Marche", dbOpenDynaset) origine.MoveFirst Do Until origine.EOF strCriterio = "txtMarca = '" & origine!MARCA & "'" marche.FindFirst strCriterio If marche.EOF Then marche.AddNew marche!txtMarca = CStr(origine!MARCA) marche.Update End If origine.MoveNext Loop marche.Close origine.Close Set marche = Nothing Set origine = Nothing
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Non riesco a capire perchè il primo codice non funziona. Grazie!codice:Dim db As Database Dim origine As DAO.Recordset Dim marche As DAO.Recordset Dim strCriterio As String Set db = CurrentDb Set origine = db.OpenRecordset("AUTOXX", dbOpenDynaset) Set marche = db.OpenRecordset("Marche", dbOpenDynaset) origine.MoveFirst Do Until origine.EOF strCriterio = "txtMarca = '" & origine!MARCA & "'" If IsNull(DLookup("idMarca", "Marche", strCriterio)) Then marche.AddNew marche!txtMarca = CStr(origine!MARCA) marche.Update End If origine.MoveNext Loop marche.Close origine.Close Set marche = Nothing Set origine = Nothing

Rispondi quotando