Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

xke se sconnette alice??

il 28/06/2003 mi hanno attivato alice 256 dopo una "fortunata" attesa di 8 giorni ma quando l'ho connesso dopo circa un'ora di navigazione si è sconnesso dicendo che faceva troppi errori...poi l'ho riconnesso e lo ha fatto un'altra volta...sono cose che succedono le prime volte o devo già iniziare a preoccuparmi??
    cosa devo fare??possibile allora che ho una connessione flat e nn posso rimanere il computer acceso tutta la notte?? e poi nel telefono si sente una specie di fruscio...ke so i filtri ke nn so buoni?e questo può diminuire le prestazioni dell'adsl??

Spero in una vostra illuminazione....GRAZIE!!

controlla di aver installato il filtro da una linea spoglia
    insomma il cavo del tel deve essere subito attaccato al filtro e poi agli altri telefoni
    PS1 alzando il telefono non dovresti sentire rumori
    PS2 controlla di non avere un cavo troppo lungo dal filtro al modem
    a me sembra improbabile che un filo troppo lungo parlo di 10 metri possa interrompere una connessione pero mi hanno detto che 10 metri di cavo portano via molta banda... mah nn se crederci
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

cmq ti dico una cosa..adesso sto connesso e ho messo una prolunga del filo di 8m la banda è la stessa e ti devo dire che finora nn si è sconnesso...prima avevo il cavo ke esce nella confezione ke sarà un 80cm e si sconnetteva...per quanto riguarda il telefono il rumore persiste.

Nb: io ho un'altra presa in un'altra stanza ma non c'è nessun tel attaccato...potrebbe essere una causa???

Per i disturbi sulla linea prova a cambiare filtro oppure fai fare un controllo direttamente alla Telecom.
    Nuovo e felice utente Linux Slackware 9.0!

Utente di HTML.it
    prima cosa sei stato fortunato per l'attivazzione perchè a me ci hanno messo molto di + e mi hanno fatto dannnare.
    Forse questi errori dipendono dal doppino che ti hanno istallato...cmq che tipo di errori sono che ti da questa connessione?

Intanto chiamali o contattali al numero verde 803380,spiegaci in che situazione sei e dicci ce devi lavorare con questo computer così si muovono...:tongue:

per fortuna sta reggendo la connessione..sono rimasto connesso 13 ore e nn si è sconnesso.Gli errori nn li so ma quando clikko sulle proprietà del modem in errori sta scritto:

codice:
    Contatori errori intrleaved channel:   
                                            Modem         Centrale
    Forward error connection[fec]             4              0

Cyclic redundancy checks[CRC]             0              0

Cell header error checks[HEC]             0              0
    questo dopo 13 ore di connessione....nn so kosa siano..ma li ho scritti...

scusa l'ignoranza ma il doppino kos'è??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da soligno

scusa l'ignoranza ma il doppino kos'è?? [/B]
    il doppino è quella parte dove va inserita la presa del modem che permette di connetterti..è una specia di presa telefonica solo che ha un'attacco speciale e lo viene a istallare l'omino della telecom..ma tu nn cel'hai?io si perchè prima avevo l'ISDN ora no.

Vedendo gli errori si vede chiaro che dipende dal modeme la centrale nn ha problemi..allora è il modem..che hai uno ethernet o usb?:sgrat:

ho un modem usb e nn è venuto nessuno ha installare il doppino...ma cmq nn ho capito ancora...sto doppino è mika è il filtro adsl??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da soligno
    ho un modem usb e nn è venuto nessuno ha installare il doppino...ma cmq nn ho capito ancora...sto doppino è mika è il filtro adsl??
    si è un filtro...che istalla la linea aggiuntiva se prima avevi isdn..cmq è il modem che nn hai istallato bene..ora ne sono sicuro
    ti serve qualche info su adsl,asp?mandami una email

e cosa avrei sbagliato??forse nn ho impostato qualcosa?? una volta sul forum lessi di una cosa kiamata VPI e VCI ke dovevano essere impostate a 8 e a 35 può diendere da queste??

Permessi di invio