Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

2 domande...

Ciao a tutti, avrei 2 domande:
    - a cosa serve (nello specifico e in maniera esauriente...)il tag <tbody>?
    - cerco di giustificare l'allineamento del testo nelle tabelle con l'attributo 'align="justify"', ma non funziona.......conoscete un metodo più funzionale?
    grazie in anticipo.

tbody identifica il corpo di una tabella!

per align cosa succede?
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it
    - premesso che uso Dreamweaver MX.........con align mi allinea il testo solo nella finestra del Dream, se vado a fare l'anteprima, o apro la pagina html dall'esterno, mi allinea il testo tutto a sinistra.
    Se non sbaglio, il 'justify', dovrebbe agire anche sulla spaziatura delle lettere affinchè risulti tutto ugualmente ripartito su ogni riga?
    - scusa, ma puoi dirmi qualcosa in più sul <tbody>?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da tonySnk
    - premesso che uso Dreamweaver MX.........con align mi allinea il testo solo nella finestra del Dream, se vado a fare l'anteprima, o apro la pagina html dall'esterno, mi allinea il testo tutto a sinistra.
    Se non sbaglio, il 'justify', dovrebbe agire anche sulla spaziatura delle lettere affinchè risulti tutto ugualmente ripartito su ogni riga?
    - scusa, ma puoi dirmi qualcosa in più sul <tbody>?
    grazie.
    Con DW inserisci un

nella table e funge:

<table width="329" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td width="329" height="217" valign="top"><p align="justify">bla bla sadsafdssd dsfsdfsdfsdsfs dsfdsfdsdsdsds dsffds ds dsfsfd dsfds dsds ds sd sdfs dsfsddsfds dsfssdf sfsdfdss dsfds
    sada sadsasaad sasaddsa sadgfdg fgfhg uyuy iuyoiu u rtt egf hf jg j yyttr redbfdhgfh jjhgjh</p></td>
    </tr>
    </table>

"
    Il Tag <TBODY> definisce il corpo della tabella, il valore dato ai suoi attributi è valido per tutte le celle della tabella. Nel nostro caso il valore CENTER, dato dall’attributo ALIGN, permette di centrare il contenuto di tutte le celle della tabella.
    "

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

allora per tbody: guarda qui ;

l'allineamento giustificato nn è altro che un allineamento sui due lati cioè sia a destra che a sinistra...se usi dw ti dovrebbe essere facile aggiustare...cmq se nn ci riesci posta il codice che vedo io!!!
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it
    tutti e 2 i problemi risolti..............thx a lot!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da tonySnk
    tutti e 2 i problemi risolti..............thx a lot!

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

figurati...

Permessi di invio