voglio cancellare un record di una tabella in un database MySql immettendo l' id di quel record all' interno di una edit text in una form delphi.come faccio??![]()
x favore aiutatemiiii!!!!!!![]()
voglio cancellare un record di una tabella in un database MySql immettendo l' id di quel record all' interno di una edit text in una form delphi.come faccio??![]()
x favore aiutatemiiii!!!!!!![]()
METAL POWER
credo che tu dovresti leggere questo prima di postare..
ok ma almeno dammi una risposta
METAL POWER
Dopo aver collegato l'edit al database, puoi utilizzare le actionlist del database già pronte in delphi, tra le quali c'è anche il tasto delete field. L'actionlist è un componente che si trova in win32 o giù di lì (almeno in Delphi 6). Lo importi sulla form, e poi ci cliccki due volte eesce la lista di azioni già pronte. Poi basta che la applichi all'oggetto (ad esempio un pulsante), mediante un evento tipo onclick! Scrivi se non ci riesci...![]()
non ho mai usato la action list.potresti mandarmi qualche informazione in più su questo oggetto????
grazie:metallica METAL POWER
METAL POWER
si trova nella barra standard>actionlist Dopo averlo importato sulla form, cliccki col tasto destro evai sull'action list editor. IN alto cliccki sulla freccetta accanto alla cartella gialla e poi vai su new standard action. Vedrai una lista di action già pronte, tra cui anche quelle per i dialog e quelle per il database. Poi basta associarle all'oggetto che preferisci, ad esmepio un bottone, che magicamente all'onclick eseguirà l'azione assegnata. Naturlamente nel codice puoi anche cambiare l'evento associato e tutto ciò che vuoi, però per velocizzare la scrittura del codice mi sembra molto utile.![]()
Sto discutendo ampiamente l'argomento all'interno del gruppo di discussione it.comp.lang.delphi.
Se vuoi consultarla, fai clic qui.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...