Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: scrolling scrollbar

scrolling scrollbar

scusate il gioco di parole e scusate moderatori se questo argomento è già stato trattato ma il motore di ricerca non funzia ed ho la scusa valida!!!

ho creato degli oggetti via codice e creo tanti oggetti via codice quanti sono le immagini contenute in una cartella...nel mio form centrano massimo 5 immagini per orizzontale ed al momento se le immagini sono di piu le altre non si vedono...ho pensato di inserireuna scrollbar verticale ma non so proprio come si fa...mi potreste aiutare...le immagini le raggruppo in gruppi orizzontali di 5 e fino a li lo posso fare io....ma dopo un po cmq le immagini non mi si vedono per verticale....

come posso fare lo scrolling con le scrollbar...????

grazie a tutti dell'interessamneto e delle risposta, a presto, ciao
    Let's your dream came true!

prova così

se tu usi le image box dentro ad un picture box, e fai in modo che quando fai lo scrolling la posizione delle tue imagebox come top sia a valori negativi regolata dalle scrollbar allora ti fa l'effetto scrolling, spero ti possa servire. Se vuoi ti mando un programmino demo dove faccio una cosa del genere più o meno.
    Comunque vada sarà un successone
    :mavieni:

a dir la verità mi dovrebbero scrollare dei frame...cmq postami il programmino...almeno vedo....
    grazie.

nel frattempo chi ha altre idee è libero di dirle

ma il tuo esempio che mi hai postto fa lo scrolling di una immagine...e non permette ad esempio lo scrolling di più immagini collegate all'interno di un frame oppure oggetti all'interno di un frame...

ripongo la domanda avrei la necessità di capire come fare lo scrolling verticale di alcune immagini...mi spiego meglio...

ho un programma che in base al numero di immagini contenute in una cartella crea via codice tanti frame quante sono le immagini...all'interno dei frame vi è l'anteprima dell'immagine e 2 textbox (e fin qui tutto ok)...nel form centrano massimo 5 immagini in orizzontale quindi ho fatto le file delle immagini da 5 ma se ad esempio nella cartella ci sono 20 immagini il programma mi creai 4 file da 5 immagini nel form e le ultime file non mi si vedono...avevo pensato quindi di mettere una scollbar verticale che mi facesse scrollare le immagini ma non so come farla scrollare...come posso fare?????

grazie

capito il problema

il mio era solo un esempio di come fare uno scrolling attraverso il codice tramite la scrollbar e un controllo contenitore, ciò che volevo dirti è che il controllo contenitore picture box permette se gli si da il valore di top - qualcosa di inserirci dentro varie cose. tu potresti infilare i tuo oggetti dentro ad una picturebox di dimensioni moooooolto lunghe in fila per 5 poi mettere la picture box lunga in una picture box di dimensioni tipo video e da li fare lo scrolling come facevo io con l'immagine ne programmino, non so se mi sono spiegato. Questa era la mia idea, spero di esserti stato di aiuto, poi vedi un po' tu...
    Comunque vada sarà un successone
    :mavieni:

si ma in questo modo mi farà lo scrolling ugualmente anche se non ce n'è bisogno...

e poi nell'ipotesi che superi cmq la lunghezza della picturebox come faccio????

La picture la puoi dimensionare dinamicamente, quando inserisci le immagini, l'altezza della pic sarà l'altezza delle immagini (+ il bordo) * il numero di immagini.

adesso faccio dei controlli vari e delle prove poi vi dico...

nel frattempo grazie a tutti e due

Permessi di invio