Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: carta di credito

carta di credito

Dovrei fare un acquisto tramite carta di credito e vorrei sapere quali rischi corro, il sito della banca a cui mi appoggio per il pagamento dice di essere sicura ecc, facciamo finta ke si a vero.
    Non c'è tuttavia pericolo ke abbia qualche programma sul mio PC (INSTALLATOSI A MIA INSAPUTA) che riesca a leggere i dati da me inseriti?
    Se uso adware mi posso sentire abbastanza tranquillo?

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Non sono in grado di rassicurarti...però alcune banche offrono una formula detta Bankpass (l'istituto san paolo la chiama così) che ti permette di acquistare su internet senza comunicare il vero numero della tua carta di credito. In pratica per ogni acquisto di assegnano un codice "volante" che può essere usato una sola volta, così che anche se viene intercettato non serve più a niente.
    Chiedi alla tua banca se hanno un servizio simile.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente bannato
    che rischi corri??:master: semplice che usino la tua carta..
    per quanto riguarda programmi che si istallano a tua insaputa lo escludo..

grazie per le risposte vi faro' sapere a fine mese quando mi arriva l'estratto conto

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Penso si riferisse ai keylogger.

Comunque in italia i rischi con le carte di credito non sono così alti, io la uso spesso senza problemi.

ti conviene fare una carta prepagata per qualsiasi acquisto su internet. la carichi come la scheda del cellulare e non va in rosso. ergo, non ti fregano nulla di piu' dei soldi che ci metti

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Si ma non è ben accetta dappertutto.

di solito si visto che cmq sono visa o mastercard o altri grossi nomi.

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    ti conviene fare una carta prepagata per qualsiasi acquisto su internet. la carichi come la scheda del cellulare e non va in rosso. ergo, non ti fregano nulla di piu' dei soldi che ci metti
    Con il bankpass in teoria non ti fregano niente del tutto, però mi sembra di ricordare che sia un "circuito", perciò se il sito da dove vuoi acquistare non vi aderisce...niente acquisto!
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente bannato
    io l'ho usata 2 volte.. una volta per un museo e l'altra per dei biglietti di un concerto.. per ora non mi hanno prosciugato il conto.. anche io all'inizio avevo paura cmq..

Permessi di invio