Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

schiarire immagini in maniera graduale

Ho delle foto scure in vicinanza dei bordi.
    Esiste un modo (in PS o al limite con CorelPP) per schiarire tutta la foto in maniera graduale: cioè più ci si allontana dal centro e più si deve schiarire?

GRAZIE

Con photo shop 6:

crea una selezione kome la vuoi tu ke magari va sui bordi , poi dall menù selezione clicca su sfuma e scegli il raggio di sfumatura numerico, poi fai selezione inversa (maiusc+ctrl+i) e cancelli.

Prova + volte se non ottieni l'effetteo desiderato subito.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per il suggerimento che mi è stato molto utile soprattutto per avermi fatto conoscere una funzione molto utile che non conoscevo: la selezione sfumata.
    Io ho la versione 7 in inglese e la parola feather non sapevo neanche cosa volesse dire.

Sono riuscito nell’intento ma non so se è il metodo più breve.
    - ho creato due livelli con la mia foto
    - ho creato una selezione sfumata ad hoc (dopo vari tentativi perché devo ancora capirla bene)
    - ho cancellato con la selezione attiva sul livello più in alto in modo da rendere la foto sempre più trasparente andando verso i bordi
    - ho schiarito la foto nel livello sottostante in modo da schiarire in pratica solo la parte della foto che permetteva di far vedere il livello superiore

Davvero bravo mi sembra la soluzione migliore ;9 Cmq se impari ad usare anche le maschere ( sempre che tu non sappia già usarle) riesci a cobinare effetti molto belli.

Utente di HTML.it
    In realtà non capisco una cosa, perché devo cancellare?

Una volta effettuata la selezione sfumata mi basta sfumare ed ho subito lo stesso risultato senza creare due livelli e cancellare.

Purtroppo non conosco le maschere in PS, conosco solo i livelli maschera in Flash dai quali probabilmente mi è venuta l'ispirazione per la prima soluzione adottata.
    Sono completamente diverse le maschere in PS?

GRAZIE

No il concetto è simile alla base e quindi mascherare un elemento e mostrarne altri. Naturalmente essendo photo sholp un programma di ritocco il discorso è molto + complesso.
    vedi qui qualkosina per cominciare a capire

http://www.html.it/photoshop/15/

http://www.psd.it/libri/book_ls.php?idCat=24

Magari fai una ricerca con la chiave maschere su questo forum e vedraoi quanta roba ti esce!!!

Utente di HTML.it
    Grazie lo farò.

Permessi di invio