Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aggiungere HD>di8GB su vecchio PC

Ciao,
    ho un vecchio PC con W98se dove la scheda madre credo che riconosca HD di capacità massima da 8GB; ora ho solo 2GB, se aggiungo un disco recente da 20,40GB ecc... riconosco almeno gli 8 GB o non funziona nulla?
    Qualcuno ha idea di cosa succederà?
    Grazie
    ElleBì

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Probabilmente ti riconoscerà un HD della capacità massima consentita dal BIOS (potrebbero essere 8 ma magari anche 10 o 15). Per poterlo vedere tutto dovresti aggiornare il BIOS (se trovi il driver della scheda madre) ma fai attenzione che è sempre una cosa un po' rischiosa...

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Dovresti aggiornare il BIOS della tua scheda madre.

Vai sul sito della casa produttrice della tua scheda madre e segui le istruzioni.
    Occhio perchè è un'operazione delicata e, se salta la corrente, puoi iniziare giocarci a freesbe
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Ho già fatto l'ultimo aggiornamento possibile e disponibile del BIOS un paio di anni fa, la MOBO è della chaintech e l'ultimo aggiornamento disponibile era del giugno 2000 (più o meno) e non so se e fino a quanto estende il riconoscimento della capacità degli HD, ma dubito che possa andare oltre gli 8GB. Diciamo che per ora non mi interessa se pur inserendo un disco da 40 GB me ne riconosca solo 8, l'importante è che funzioni, ma prima di procurarmi un 40GB (o altro) vorrei fugare i dubbi sulla funzionalità! Vorrei aggiungerlo come Master sul Secondario.

Ciao!

Permessi di invio