ecco il mio quesito:

ho diverse mail con diversi provider (nello specifico inwind e libero) ... quando effettuo l'invia e il ricevi della posta (senza aver nulla nella cartella in uscita) va tutto liscio ... infatti se c'e' posta nuova me la scarica nella cartella apposita ... i problemi nascono quando voglio inviare posta ad indirizzi che non siano inwind o libero .... mi riporta il seguente errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "XXXXXXXXXXX@previdenza.com". Oggetto 'prova', Account: 'XXXX', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxxxx@previdenza.com> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

E' un problema di inwind oppure e' Alice che non permette di inviare posta utilizzando altri provider attraverso il suo ip ....

se invio la medesima mail dal sito di libero inwind la stessa parte senza problemi e senza errori .... boh non ci capisco nulla

scusate l'ignoranza ma e' che sono un felice navigatore di Alice da pochissimi giorni e pertanto non so spiegarmi questa cosa ... e mi spiacerebbe assai se questo inconveniente fosse causato da Alice in quanto orami mezzo mondo conosce il mio vecchio indirizzo e pertanto mi scoccerebbe assai la cosa....

chi mi puo' aiutare?

Grazie