C'è qualche anima buona che mi spiega in 2 parole che cos'è una richiesta asincrona? Vi prego!!! Grazie in anticipo:quipy:
C'è qualche anima buona che mi spiega in 2 parole che cos'è una richiesta asincrona? Vi prego!!! Grazie in anticipo:quipy:
Mettiamo il caso che un processo faccia una richiesta di I/O .
Se la richiesta è asincrona , il processo fa la richiesta e riprende il suo corso , verrà avvisato al completamento dell'I/O , mentre se la richiesta è sincrona , il processo deve attendere che il dispositivo di I/O finisca per riprendere la sua esecuzione.
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
un dispositivo funzionante in modalità asincrona si pone in attesa passiva (sleeping) fino all'arrivo di un segnale di controllo che gli indica cosa fare. Al termine dell'elaborazione, il dispositivo comunica per mezzo di un altro segnale di controllo che il risultato del calcolo è disponibile o che il 'lavoro' è stato terminato. I dispositivi asincroni si basano sull'impiego di segnali di IRQ!
ciao ciao, spero di esserti stato utile
...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...
Grazie, qualcosa ci ho capito. Vale anche per le comunicazioni in rete? Se riuscite, mi fareste un piccolo esempio per la rete, se no fa lo stesso. Grazie mille :gren: :gren: