Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Questa è la mia situazione con Tin.it.

leggendo QUESTO post, mi sono lasciato tentare dalla loro offerta.

Tempo 10 giorni, e avevo l'adsl fiammante a casa (non dico il lavoraccio dei tecnici, cmq...)

Situazione?

Navigavo, scaricavo (32kbyte al sec! wow!) ma... che succedeva?

Quando tentavo di inviare form, oppure utilizzare msn, o peggio netmeeting, non funzionava nulla.

Inutili le chiamate a Tin.it, la media di 5 al giorno.
    Inutile il cambio di protocollo da PPPoE llc a PPPoA Vc-mux (ho un modem-router con 4 porte...).

Dopo svariate chiamate, sapete cosa mi ha risposto il tecnino?

T: Senta, la nostra ADSL non è configurata per l'utilizzo di questi programmi, quindi molto spesso non funzionano
    Io: Allora mi spieghi una cosa...
    T: Non c'è nulla da spiegare.
    IO: no mi spieghi perché mai pago voi per un servizio inutilizzabile!!!

La cornetta volò giù, e il giorno dopo è stata spedita una raccomandata a Tin.it per il recesso (entro 10 giorni) del contratto.

Adesso, è un problema mio oppure della tin?

Comunque, nel mio ufficio usiamo Tiscali e, apparte quanche down, da sempre il 100% di banda

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da PirataLith

Adesso, è un problema mio oppure della tin?
    Credo fosse un problema tuo.
    Con i programmi di video conferenza devi aprire le porte del router e con MSN non basta neppure quello.
    http://www.microsoft.com/technet/tre...oy/worki01.asp
    ciao

in ufficio, stesso router, isp diverso, tutto funzionante.

... e tutte le porte chiuse

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    *** Ho "splittato" il thread. Invito a non continuare le discussioni nel thread in rilievo, che e' destinato ad altri scopi.

Pirata, il problema principale di Tin.it (come di Telecom), come scritto appunto nel post in rilievo, e' l'assistenza tecnica... ossia la poca preparazione del customer care nel risolvere problemi "particolari" (quali il tuo). Non posso dirti con certezza assoluta che il "guasto" dipendeva da te, ma data la tipologia del problema e' probabili di si. Quindi il fatto che con Tin.it non funzionava e invece con Tiscali si, si riduce a un questione di "fortuna"!
    Sono comunque felice che adesso tutto funzioni bene, del resto il risultato migliore e' quello di "trovare" l'ADSL che funzioni bene per "noi", visto che a volte, come adesso, si tratta di casi individuali.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da PirataLith
    in ufficio, stesso router, isp diverso, tutto funzionante.

... e tutte le porte chiuse
    ma perchè hai già disdetto.............
    stesso router dici?
    stesso firmware?
    sicuro che non sia impostato in maniera diversa?
    sul pc c'è qualche firewal o altro che potrebbe dare problemi....

prima di incavolarvi con tin.it o chi per esso, date ono sguardo la pc....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da ARCTiC
    *** Ho "splittato" il thread. Invito a non continuare le discussioni nel thread in rilievo, che e' destinato ad altri scopi.

Pirata, il problema principale di Tin.it (come di Telecom), come scritto appunto nel post in rilievo, e' l'assistenza tecnica... ossia la poca preparazione del customer care nel risolvere problemi "particolari" (quali il tuo). Non posso dirti con certezza assoluta che il "guasto" dipendeva da te, ma data la tipologia del problema e' probabili di si. Quindi il fatto che con Tin.it non funzionava e invece con Tiscali si, si riduce a un questione di "fortuna"!
    Sono comunque felice che adesso tutto funzioni bene, del resto il risultato migliore e' quello di "trovare" l'ADSL che funzioni bene per "noi", visto che a volte, come adesso, si tratta di casi individuali.
    Allora, la situazione NON e' risolta.

Il mio problema rigurardava sempre i nuovi Muxdellasiemens, perché qui è tutto nuovo (adsl disponibile da neanche un mese) e più o meno tutti hanno lo stesso problemo.

Il fatto e che all'epoca i tecnici non lo sapevano.

fivendra, i router sono presi dalla scatola e attaccati alla portante, sia qui che in uffizio [edit]sappi che cmq sia in ufficio chea casa il router l'ho configurato io [/edit]

Cmq credo che (appena mi levano l'isdn) passerò alla Tag comunicazioni. In fondo mi han sempre trattato bene

Permessi di invio