Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

Norton antivirus 2002 e file allegati...

Ciao a tutti,
    Mi è venuto un sospetto,dubbio sul funzionamento di NAV.
    Premetto che ho controllato nel pannello di configurazione ma non ho trovato una risposta chiara.
    Quando ricevo delle e-mail con file allegati, NAV controlla anche questi prima di farmi visualizzare il messaggio di posta oppure dovrei controllare a mano ogni singolo file allegato prima d'aprirlo o girarlo ad altri utenti che non dispongono affatto di antivirus di sorta?
    Spero di essere stato chiaro e confido che qualcuno di voi possa confortarmi sul mio dubbio
    Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Se all'atto dell'installazione di NAV02, non hai modificato le impostazioni di default, la scansione delle mail è fatta in ingresso ed in uscita.
    Per verificare che le impostazioni siano corrette, apri NAV>Opzioni (in alto a dx)>Internet-E-mail(a sx) e vedi se le impostazioni "consigliate" di scansione sono abilitate.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Grazie Marco,
    Si tutto è come consigliato da NAV, però se vai in opzioni/auto-proct, non mi è chiaro se l'opzione "scansione completa dei file(consigliata)" mi fa un check dei file allegati al messaggio di posta in entrata e quindi posso inoltrare il messaggio comprensivi dei suoi allegati al destinatario della rete interna, tranquillo che quest'ultimo non si becchi un virus.
    Oppure bisognerebbe prima fare una scansione con NAV degli allegati e poi girare il tutto?
    A questo proposito NAV non specifica nulla

Bye

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Certo che te la fa. La scansione completa a cui ti riferisci è intesa in senso generale e quindi anche per gli allegati. Ma se disattivi il controllo in/out delle mail (da Opzioni) sei comunque protetto, ma l'allegato qualora infetto verrebbe bloccato solo alla sua apertura.
    Resta inteso che la funzione di Auto-Protect deve essere abilitata

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio