Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Creare un forum

Creare un forum

vorrei per cortesia inserire nel mio sito un forum, se mi date un aiuto, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    1) fasi una ricerca nel forum
    2) Considera se sfruttare un servizio (come i webtool di html.it) oppure installare un forum sul server del tuo sito
    3) nel caso che hai scelto la 2° ipostesi controlla i linguaggio server side che supporta il tuo server(asp,asp.net,php,cgi,etc...) e il tipo di database (MS SQL server,MySQL,etc..)
    4) scwgli lo script da utilizzare,puoi partiew per la ricerca del tuo forum da http://www.webmasterpoint.org

5)buon lavoro

ma vuoi un forum già pronto su un altro server o uno script da installare nel tuo?! Nel primo caso ti consiglio www.freeforumzone.com nel secondo, anche se tutti usano snitz, io ho installato quello di aspapp (http://www.aspapp.com/) veramente molto semplice da configurare (con poche modifiche l'ho adattato x entrambi i siti in cui ne avevo bisogno ed anche per la versione palmare!) non so se sntiz permetta la visualizzazione su palmare senza troppi scroll orizzonatali! Cmq il riusltato puoi vederlo qui http://www.nonsolofitness.com/public...?action=logout e qui http://www.piccoloelfo.com/public/fo...?action=logout

x antos

x antos pochini oggi sul forum vero? Mi hai battuto sul tempo solo xchè ho ricevuto una telefonata mentre rispondevo!!

Quanto alle nostre risposte, tu continui ad essere troppo tecnico (come ti dicevo prima) inserire un forum non è un'impresa titanica (e se lo dico io....:tongue: ) quindi, magari (ma potrei sbagliarmi) chi sta facendo la domanda, potrebbe trovare "arabo" il tuo punto 3. Se avesse dimestichezza "con tutte quelle cose", non credi l'avrebbe già installato il forum, senza troppi problemi? Ovvio che se la domanda fosse del tipo "non riesco a configurare l'invio della notifica di risposta tramite il cdont" potresti essere più tecnico! ripeto... sei molto più conciso, preciso, ed affidabile di me, ma dovresti valutare il modo in cui comporre la risposta in virtù della domanda!

Utente bannato
    Antos vuole dire che la scelta del forum dipende dal tipo di supporto che hai nel tuo hosting.

Un forum da installare è creato con diversi linguaggi tra cui:

Asp: forum + famoso www.snitz.com

e php

www.vbulletin.com è il migliore ma è costoso, di gratuiti fai una ricerca forum php gratuiti e ti verranno fuori tanti risultati.

quindi per farli girare devi avere asp/php...

e controlla il tipo di db che haia disposizione

i forum comunque non sono fatti solo in asp o php, solo i + diffusi utilizzano queste tecnologie ma ci sono anche forum fatti con i CGi e forum fatti in JSP

OT
    mi a quanto pare sono incoprwsibile mi serve un traduttore...chi si offre volontario?

Originariamente inviato da antos

OT
    mi a quanto pare sono incoprwsibile mi serve un traduttore...chi si offre volontario?
    per carità non intendevo assolutamente dire una cosa del genere! Anzi... semmai il contrario! ma dipende anche a che domanda rispondi! se ti chido come mettere il grassetto as un testo... meglio non dire testo (o peggio usare lo standard consigliato) perchè forse potrei non capire!:master:

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    ... se ti chido come mettere il grassetto as un testo...

io ti rispondo:
    1) è una cosa molto difficile legiti tutta la guida del w3c in merito + quella di html.it
    2) prova testo oppure testo
    3) mi piacciono i css quindi fai
    <span style="font: bold;">testo</span>

calmiamoci se non andiamo (o siamo già)in OT

Originariamente inviato da antos
    io ti rispondo:
    1) è una cosa molto difficile legiti tutta la guida del w3c in merito + quella di html.it

Permessi di invio