Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dimensioni form

dimensioni form

salve a tutti...stò eseguendo un ridimensionamento dinamico di un form in base alla risoluzione video....e quindi in percentuale....

mi servirebbe sapere all'evennto load del form quanto è lungo (width) ed alto il form (height)...il form in fase di progettazione è piccolo ma all'avvio parte maximizzato ovvero più grande possibile...

il problema è che facendo form1.width e form1.height mi restituisce la dimensione del form in fase di progettazione e non le dimensioni del form maximizzato...

perchè????

come faccio a ricavare allora quei valori...grazie a chiunque mi risponda...
    Let's your dream came true!

Re: dimensioni form

Originariamente inviato da ale500
    salve a tutti...stò eseguendo un ridimensionamento dinamico di un form in base alla risoluzione video....e quindi in percentuale....

mi servirebbe sapere all'evennto load del form quanto è lungo (width) ed alto il form (height)...il form in fase di progettazione è piccolo ma all'avvio parte maximizzato ovvero più grande possibile...

il problema è che facendo form1.width e form1.height mi restituisce la dimensione del form in fase di progettazione e non le dimensioni del form maximizzato...

perchè????

come faccio a ricavare allora quei valori...grazie a chiunque mi risponda...
    Forse le proprietà "width" e "height" non funzionano se la finestra è massimizzata. Fai prima un controllo, e se la finestra non è massimizzata ridefinisci le dimensioni rispetto a quei valori, se è massimizzata sai quali sono i valori (dipendono dalla risoluzione dello schermo).

ho risolto, grazie...basta recuperare i valori all'evento resize
    Let's your dream came true!

Permessi di invio