qualcuno ha un script di poche righe per far spostare un oggetto in una determinata posizione con un certa gradualità?
grazie![]()
qualcuno ha un script di poche righe per far spostare un oggetto in una determinata posizione con un certa gradualità?
grazie![]()
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
gradualità significa che si sposta sempre di tot pixel per ogni movimento o che si sposta all'inizio piu' veloce e poi piu' piano a seconda della distanza?
si, deve partire ad una certa velocità e poi rallentare e soprattutto fermarsi (perchè alcuni script hanno il difetto di non fermarsi, ma di continuare a spostarsi di pochissimo, quel tanto che basta per rallentare la CPU)
![]()
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
lo dico perchè ci ho già provato!:quote:
.*zerOKilled*.
ma quello a cui ti riferisci è l'effetto elastico, in cui è normale che continuino a spostarsi per un po' dopo essere arrivati alla destinazione, perchè l'intento era di simulare in modo reale l'animazione
ne ho preso uno, vediamo se riesco a cambiarlo in modo che si fermi una volta arrivato a destinazione
bellissimoOriginariamente inviato da meyumi
http://www.robertpenner.com/easing/![]()
come la uso questa funzione per cambiare la _x e la _y di un oggetto?
// quadratic easing in - accelerating from zero velocity
// t: current time, b: beginning value, c: change in value, d: duration
// t and d can be in frames or seconds/milliseconds
Math.easeOutQuad = function (t, b, c, d) {
return -c *(t/=d)*(t-2) + b;
};
![]()
![]()
.*zerOKilled*.
quella funzione è richiamata da qualcosa, cerca dove c'è scritto
mc.easeOutQuad (x,y,z,s)
o this eccetera
non riesco a capire come usarla![]()
ho provato così, ma non so usare le callback()
onClipEvent(enterFrame) {
this._y.easeOutQuad(100,300,100,2000);
Math.easeOutQuad = function (t, b, c, d) {
return -c *(t/=d)*(t-2) + b;
};
}
tu come la useresti?
.*zerOKilled*.
.*zerOKilled*.