Ho un mac osx 10.2.6, ho una connessione adsl e quando disconnetto per un pò di tempo il finder rimane bloccato, non si apre più nessuna applicazione.
E' grave? Come si risolve?
Ho un mac osx 10.2.6, ho una connessione adsl e quando disconnetto per un pò di tempo il finder rimane bloccato, non si apre più nessuna applicazione.
E' grave? Come si risolve?
ti colleghi a dischi condivisi in internet e non li "smonti" prima si disconnetterti dalla rete?
Una MELA al giorno leva "LA FINESTRA" di torno...
BonninoMacWebPusher
Non credo, mi connetto normalmente magari anche solo per scaricare la posta
Srano perche' un comportamento cosi' l'ho visto solo quando disconnetti un mac con um disco di rete montato sulla scrivania... Per qualche min il mac si fa i cavoli suoi e non c'e' verso di farlo andare....
Se mi viene in mente altro ti faccio sapere...:master:
![]()
BonninoMacWebPusher
Quitti le varie applicazioni che sono collegate al Web ? Mi spiego non è che il tuo client di posta quando ti scolleghi stava cercando di scaricare la posta in automatico ?
Per Bonnino quando ti scolleghi da una rete senza smontare i dischi senza 'dirlo' al OS si impianta perche li cerca
Ci avevo pensato e ho provato a chiudere ogni applicazione ma stesso problema...
Hai provato a fare ALT+MELA+ESC per vedere cosa c'e' aperto e se qualcosa non risponde (segnalato in rosso)
Per olivs: lo so... e che mi dimentico sempre. e' una buona scusa per una seconda pausa caffe'...![]()
BonninoMacWebPusher
Si ho provato, avendo quittato tutte le applicazioni rimane solo quella del Finder, riapro il Finder e dopo essersi chiuso non riparte nemmeno lui, poi se aspetto un pò come per magia....
La tua connesione avviene via modem USB o Ethernet?