Ciaooooo!!
Qualcuno per caso sa dirmi come prendere il nome da un istanza?
Ho una variabile, che si chiama: nome.
Voglio infilare nella var il nome del pulsante su cui clicco.
nome = _name;
Non funziona, come posso fare???
Ciaooooo!!
Qualcuno per caso sa dirmi come prendere il nome da un istanza?
Ho una variabile, che si chiama: nome.
Voglio infilare nella var il nome del pulsante su cui clicco.
nome = _name;
Non funziona, come posso fare???
Associ questo codice al tuo pulsante.codice:on(release) { _root.variabile = this._name; }
(supponendo che la variabile nella quale vuoi memorizzare il nome dell'istanza del tuo bottone, si trovi nella root principale).
Fammi sapere.
Nicola Baldi <% Naighes %>
Il mio blog!![]()
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
devi mettere il pulsante dentro un moviclip e associare questo al pulsante:
on(release){
variabile = this._name;
trace(variabile);
}
ovviamente dai un nome al moviclip che contiene il pulsante, se associ lo scrip solo al pulsante non funziona, _name si riferisce ai moviclip.
ora che ci penso...potresti pure assegnare il codice direttamente al movieclip, senza usare il pulsante..
vedi tu..
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Dipende.Originariamente inviato da Nuke
devi mettere il pulsante dentro un moviclip...
Tra le nuove funzionalità di Flash MX c'è quella di poter istanziare anche i pulsanti.
Se controlli il dizionario di actionscript, vedrai che l'oggetto Button prevede la proprietà _name, esattamente come l'oggetto MovieClip.
Il mio blog!![]()
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
Effettivamente credevo di posterlo istanzializzare, ma pare che non funzioni.
Adesso provo con il this, poi vi dico...
Grazie!!
Mah infatti pareva anche a me strano che non andasse.. poi per verificare che non dicessi scemenze ho provato e nel trace non ottenevo nulla..
cosi ho consigliato di mettere dentro un movieclip..![]()
il problema era il mio.. non avevo dato il nome all'istanza del bottone.. che demente che sono:gren:
si si comunque confermo è giusto quanto detto da Naighes.. :metallica
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Veramente, per quanto ne so, la proprietà _name riferita ad un simbolo che non è un movieclip (per esempio un pulsante) è restituita solo se si conosce il nome (assurdità)
Per esempio:
Se hai un pulsante con nome d'istanza pippo e al suo interno esegui:
non viene restituito nulla.codice:on (press) { trace(this._name); }
Al contrario se si scrive trace(pippo._name);
Mentre se il pulsante è in un movieclip viene restituito il nome d'istanza del movieclip contenitore.
Del resto, nel caso di un pulsante con nome posto all'interno di un mc con altro nome, come farebbe flash a capire se una sintassi riportata sopra restituisce il nome dell'istanza del mc o del pulsante?
Giusto.Originariamente inviato da 7vite
Veramente, per quanto ne so, la proprietà _name riferita ad un simbolo che non è un movieclip (per esempio un pulsante) è restituita solo se si conosce il nome (assurdità)
Per esempio:
Se hai un pulsante con nome d'istanza pippo e al suo interno esegui:
non viene restituito nulla.codice:on (press) { trace(this._name); }
Al contrario se si scrive trace(pippo._name);
Mentre se il pulsante è in un movieclip viene restituito il nome d'istanza del movieclip contenitore.
Del resto, nel caso di un pulsante con nome posto all'interno di un mc con altro nome, come farebbe flash a capire se una sintassi riportata sopra restituisce il nome dell'istanza del mc o del pulsante?
Non avevo provato.
Scusate...
:quipy:
Il mio blog!![]()