Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

nome istanza in una var

Ciaooooo!!

Qualcuno per caso sa dirmi come prendere il nome da un istanza?

Ho una variabile, che si chiama: nome.

Voglio infilare nella var il nome del pulsante su cui clicco.

nome = _name;

Non funziona, come posso fare???

codice:
    on(release)
    {
         _root.variabile = this._name;
    }
    Associ questo codice al tuo pulsante.
    (supponendo che la variabile nella quale vuoi memorizzare il nome dell'istanza del tuo bottone, si trovi nella root principale).
    Fammi sapere.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    devi mettere il pulsante dentro un moviclip e associare questo al pulsante:

on(release){
    variabile = this._name;
    trace(variabile);
    }

ovviamente dai un nome al moviclip che contiene il pulsante, se associ lo scrip solo al pulsante non funziona, _name si riferisce ai moviclip.

ora che ci penso... potresti pure assegnare il codice direttamente al movieclip, senza usare il pulsante..

vedi tu..

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Originariamente inviato da Nuke
    devi mettere il pulsante dentro un moviclip...
    Dipende.
    Tra le nuove funzionalità di Flash MX c'è quella di poter istanziare anche i pulsanti.

Se controlli il dizionario di actionscript, vedrai che l'oggetto Button prevede la proprietà _name, esattamente come l'oggetto MovieClip.
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

Utente di HTML.it
    Effettivamente credevo di posterlo istanzializzare, ma pare che non funzioni.

Adesso provo con il this, poi vi dico...

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Mah infatti pareva anche a me strano che non andasse.. poi per verificare che non dicessi scemenze ho provato e nel trace non ottenevo nulla..
    cosi ho consigliato di mettere dentro un movieclip..

il problema era il mio.. non avevo dato il nome all'istanza del bottone.. che demente che sono :gren:

si si comunque confermo è giusto quanto detto da Naighes.. :metallica
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Veramente, per quanto ne so, la proprietà _name riferita ad un simbolo che non è un movieclip (per esempio un pulsante) è restituita solo se si conosce il nome (assurdità)

Per esempio:
    Se hai un pulsante con nome d'istanza pippo e al suo interno esegui:
    codice:
    on (press) {
    	trace(this._name);
    }
    non viene restituito nulla.
    Al contrario se si scrive trace(pippo._name);

Mentre se il pulsante è in un movieclip viene restituito il nome d'istanza del movieclip contenitore.

Del resto, nel caso di un pulsante con nome posto all'interno di un mc con altro nome, come farebbe flash a capire se una sintassi riportata sopra restituisce il nome dell'istanza del mc o del pulsante?

Originariamente inviato da 7vite
    Veramente, per quanto ne so, la proprietà _name riferita ad un simbolo che non è un movieclip (per esempio un pulsante) è restituita solo se si conosce il nome (assurdità)

Per esempio:
    Se hai un pulsante con nome d'istanza pippo e al suo interno esegui:
    codice:
    on (press) {
    	trace(this._name);
    }
    non viene restituito nulla.
    Al contrario se si scrive trace(pippo._name);

Mentre se il pulsante è in un movieclip viene restituito il nome d'istanza del movieclip contenitore.

Del resto, nel caso di un pulsante con nome posto all'interno di un mc con altro nome, come farebbe flash a capire se una sintassi riportata sopra restituisce il nome dell'istanza del mc o del pulsante?
    Giusto.
    Non avevo provato.
    Scusate...
    :quipy:
    Il mio blog!

Permessi di invio