Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: immagine a tendina

Utente di HTML.it

immagine a tendina

vengo subito al dunque

ho creato un'immagine che appare come una tenda con un effetto _alpha.
    Per fare questo ho esportato il jpg in varie fette e le ho interpolate la mia domanda è:

si può ottenere lo stesso effetto importando l'immagine intera e utilizzando delle maschere senza così dover passare da fireworks o photoshop per l'esportazione delle porzioni?
    le maschere però danno l'effetto _alpha?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Darcken
    le maschere danno l'effetto alpha, volendo si puo' tagliare l'immagine dentro flash e trasformare le varie "fette" in simboli diversi, ma forse pesa ancora di piu' :master:

con le maschere si che si puo' fare, anche perchè l'immagine che richiami è una sola anche se ripetuta piu' volte, solo c'e' un problema...a mio avviso su pc non troppo potenti tende a scattere di piu', però sarebbe da provare

Utente di HTML.it
    aspetta un'attimo

io importo il jpg, lo converto in simbolo e lo piazzo sullo stage
    poi creo u'altro simbolo grafico un quadrao per intenderci,
    lo piazzo su un'altro livello gli dò _alpha=0 e dopo 20 fotogrammi gli dò _alpha=100, poi creo l'interpolazione movimento

porto il livello a maschera e naturalmente il simbolo con il jpg lo maschero sotto a questo

problema sia con alfa 0 che con alpha 100 la fetta mascerata si vede sempre senza efetto _alpha

giusto ho inteso bene quello che mi ai detto?

guarda, sotto una maschera se so un effetto alpha ad un quadrato questo mi scompare tranquillamente, prova a vedere se hai fatto tutto correttamente

Utente di HTML.it
    ho ricontrollato
    alla maschera che è un quadrato gli dò il movimento da _alpha 0 a _alpha 100 sotto mascherato ho il jpg convertio in simbolo ma sia con _alpha 0 che _alpha 100 lui è sempre visibile

forse se tu intendi di dare il movimeto _alpha al jpg?

ma tu stai dando l'alpha alla maschera?

Utente di HTML.it
    devo creare una cosa così:

vai a guardare questo sito
    www.playlife.com

vedi le immagini come entrano io finora ho esportato tanti jpg quante sono le fette che voglio fare entrare, e gli davo un'interpolazione movimeto ad ogni fetta singolarmente

chiedevo se era possibile creare questo efetto tramite delle maschere o degli action script anche perchè di queste immagini da fare ne ho molte e dato che le carico con load movie non volevo creare 6000 .swf ma caricare il jpg all'interno di un mc

comunque si ho dato alpha alla maschera è questo il problema, comunque è un bel problema

ok o tagli l'immagine in photoshop o la importi completa, la selezioni e gli dai un bel ctrl+b, poi prendi i pezzi che ti interessano selezionandoli semplicemente

Utente di HTML.it
    mi sa che mi tocca fare 6000 swf esterni non posso importare tutte le immagini all'interno del sito

comunque grazie

Permessi di invio