Salve,
Dopo i miei bravi mesi passati ad imparare Classic ASP, ho deciso di intallare il .NET Framework e iniziare a muovere i primi passi con ASP.NET... Prima difficoltà: quando provo a visualizzare una pagina, mi restituisce un errore!

In dettaglio: ho creato una cartella "myaspnet" dentro C:\Inetpub\wwwroot e ci ho messo dentro un file default.aspx

Apro il browser e digito:
http://localhost/myaspnet/default.aspx
Mi aspetterei di vedere la mia pagina, e invece ottengo:
codice:
Server cannot access application directory 'C:\Documents and Settings\Ivan\Documenti\myaspnet\'. The directory does not exist or is not accessible because of security settings. 
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code. 

Exception Details: System.Web.HttpException: Server cannot access application directory 'C:\Documents and Settings\Ivan\Documenti\myaspnet\'. The directory does not exist or is not accessible because of security settings.
Come?? La directory non esiste?? Ma che dice? Problemi di "Security Settings"? Ma la cartella è di lettura/scrittura, e i permessi di esecuzione sono a "Solo scripts", che con il vecchio ASP erano + che sufficienti!
Con WebMatrix, per vedere la pagina, devo cliccare sul tastino "Start" e scegliere "Use ASP.NET WebMatrix Server"... se invece scelgo "Use or create an IIS Virtual Root" (che è la cosa che mi interessa di più...) ottengo il medesimo errore di prima.

Da perfetto profano, suppongo che il Framework .NET non riesca a "parlare" con IIS (ma potrei anche dire una fesseria...)

Insomma, che faccio???
Grazie in anticipo per le risposte!