Ciao
come faccio a rendere visibile una variabile su qualunque linea temporale.
Ne ho dichiarata una su quella principale,ma andando su altre linee non riesco a vederla.
Grazie
![]()
Ciao
come faccio a rendere visibile una variabile su qualunque linea temporale.
Ne ho dichiarata una su quella principale,ma andando su altre linee non riesco a vederla.
Grazie
![]()
La cosa più facile è accedere alla variabile con _root.nomevariabile.
Se usi i livelli invece _level0.nomevariabile.
Radian
La variabile _root.Var=10;
e visibile in ogni linea temporale, ma se la variabile è _root.Var="Parola";, perchè compaia in un campo di testo devi fare i conti con molti fattori.![]()
![]()
Proprio ora ho provato ad aggiungere al nome della variabile _root.variabile.Originariamente inviato da Radian
La cosa più facile è accedere alla variabile con _root.nomevariabile.
Radian
Mi da lo stesso porblema.
Ho provato a mettere trace(_root.variabile) in un mc che si trova in una linea diversa dalla principale e mi restituisce undefined ugualmente
_root.num = elenco.getSelectedIndex();Originariamente inviato da grandeorco
La variabile _root.Var=10;
e visibile in ogni linea temporale, ma se la variabile è _root.Var="Parola";, perchè compaia in un campo di testo devi fare i conti con molti fattori.![]()
![]()
Questo è il contenuto della mia variabile
Avevo modificato il messaggio poco dopo averlo postato.
Usi i livelli? se sì hai provato con _level0.nomevariabile?
Radian
Questa domanda mi spiazza.Originariamente inviato da Radian
Avevo modificato il messaggio poco dopo averlo postato.
Usi i livelli? se sì hai provato con _level0.nomevariabile?
Radian
Ti spiego la situazione:
nella linea principale ho più livelli,fra cui un livello chiamato elenco con del codice as,dove c'è il frammento scritto prima.
La variabile devo riutilizzarla in un pulsante contenuto in un mc contenuto nella linea principale.
dovrei scrivere _root.elenco.num?
No no, quelli sono un'altra cosa.
Sei sicuro che la variabile non sia davvero undefined?
Cioè elenco.getSelectedIndex() restituisce un valore valido? Prova a fare un trace.
Radian
Se il trace lo faccio nella stessa linea mi restituisce il valore giusto,se lo metto in altre linee mi da undefinedOriginariamente inviato da Radian
No no, quelli sono un'altra cosa.
Sei sicuro che la variabile non sia davvero undefined?
Cioè elenco.getSelectedIndex() restituisce un valore valido? Prova a fare un trace.
Radian
Quindi elenco è sulla _root?
Non ho ancora ben capito come è strutturato il tuo filmato, ma in questo caso puoi evitare di usare la variabile e accedere direttamente nel MC al valore che ti interessa con _root.elenco.getSelectedIndex();
Comunque se scrivi nel punto in cui il trace di prima funziona:
_root.num=elenco.getSelectedIndex();
allora dopo potrai accedere alla variabile con _root.num.
Se riesci a postare il fla ti do una risposta in un paio di minuti.
Radian