Ho creato un oggetto il quale può essere spostato o ruotato.
Per far decidere all'utente se spostare o ruotare l'oggetto ho creato un menu con le 2 scelte
Il codice per gestire il menu è il seguente:
codice:
elenco.setChangeHandler("menu");
function menu() {
	num = elenco.getSelectedItem();
}
Quindi dovrei fare in modo che l'oggetto debba controllare qual'è il valore della variabile num.
Se num=0,allora si deve eseguire la funzione per lo spostamento:
codice:
on(press)
{
	startDrag(this);

}
on(release, releaseOutside)
{
	stopDrag();
}
Se num=1,deve eseguire la funzione per la rotazione:
codice:
onClipEvent (mouseDown) {
	alfa = 1;
}
onClipEvent (mouseUp) {
	alfa = 0;
}
onClipEvent (mouseMove) {
	if (_xmouse>0 and alfa == 1) {
		this._rotation = this._rotation+3;
	}
	if (_xmouse<0 and alfa == 1) {
		this._rotation = this._rotation-3;
	}
}
Queste 2 funzioni si trovano all'interno di un pulsante,contenuto in un mc,il quale si trova sulla linea temporale principale dove c'è anche il menu.
Come inserisco le due funzioni?Nello stesso livello su fotogrammi diversi?Su livelli diversi?
Queste 2 funzioni vedono il valore della variabile anche se si trova su una linea temporale diversa?