Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

inserimento variabile in textbox da form diverso

Da un form tramite 1 bottone con funzione JavaScript apro una nuova finestra contenente un'altro form.
    All'interno di questo form c'è 1 bottone che premendolo mi popola una tabella del mio database, poi chiudo la finestra tramite 1 altro bottone e ritorno al mio primo form tirandomi dietro 1 variabile del 2° form.
    Ora chiedo: Come si fa ad inserire il contenuto della mia variabile all'interno di 1 textbox senza evocare un evento?
    Ovvero non c'è OnTextChanged, non c'è OnSelectedIndexChanged perchè non devo chiedere niente, alla chiusura della mia finestra dovrebbe comparire la mia variabile all'interno del mio WebControl
    ho esaurito le idee.... l'interruttore del cervello si è spento
    Grazie per l'aiuto

credo che quando vai a richiamare l'altra pagina attraverso il bottone, non devi fare altro che passare tramite querystring la variabile, perciò nel nuovo form nel Page_Load avrai una cosa del genere:
    miotextbox.text = Request.QueryString("var_passata")

Questo sì però purtroppo la nuova finestra si apre a metà form e quindi il Page_Load è già stato eseguito.
    Per esempio ho 5 textbox.
    Al terzo textbox (readonly) ho il bottone che apre il 2° form.
    Poi lo chiudo, passo la variabile e continuo a scrivere negli altri 2 textbox.
    Il terzo, dovrebbe popolarsi da solo alla chiusura del 2° form.
    credo che non ci siano speranze

sicoramente c'è qualcosa tipo l'AutoPostBack o cose simili.

altrimenti potresti mettere quel form invece in una nuova finestra nella stessa pagina soltanto che nascosto.

Praticamente quando clicchi sul bottone fai es:
    form2.visible=true
    poi fai tutto quello ve vuoi e quando spingi sul bottone di questo form fai cosi:

text3.text=valore
    form2.visible=false

Ho pensato anche a quello ma il 2° form è troppo grande per farglielo stare insieme al primo.
    Ho pensato anche a metterlo in 1 layer ma i layer non sono molto compatibili.
    L'AutoPostBack funzionerebbe se ci fosse perlomeno l'azione di 1 evento, ma quando chiudo la 2° window non ha nulla a che fare con la prima e quindi non va ad evocare nisba, niente.....
    sto iniziando a dare i numeri

l'evento UnLoad non può servire vero?

altrimenti fai che ti salvi quei valori in un array e poi quando torni nella pagina la ricarichi nuovamente.

dai qualche cosaccia da fare ci sarà sicuramente, forse non sarà la cosa migliroe ma almeno risolvi.

se trovi la soluzione cmq diccela

l'UnLoad non l'ho provato ci studio sopra, per quanto riguarda il ricaricare la pagina mi andrebbe bene anche fare un semplice refresh, il problema è che non so quando torno nel 1° form, non c'è niente che mi notifichi che ho chiuso la finestra.
    Per ora ho messo che al OnTextChanged del 4° textbox mi si aggiorna il 3° con le informazioni prese dalla variabile passata ma è 1 pò 1 schifezza se trovo la soluzione ve la faccio sapere
    grazie dei consigli Daniele80

Trovato!!!!!
    Nella pagina del 1° form compilo il mio 3° textbox in questo modo:

<form runat="server">
    <asp:textbox CssClass="myclass2" ID="txtDato" runat="server" />
    Clicca qui
    </form>

e nel mio 2° form inserisco:

Sub Page_Load(s as Object, e as EventArgs)
    control.Value = Request.QueryString("textbox")
    End Sub

Sub Button_Click (sender As Object, e As EventArgs)
    dim script as string = "<script>window.opener.document.forms[0]." + control.Value + ".value = '"
    script += Nome.Text + " " + Cognome.Text
    script += "';self.close()"
    script += "</" + "script>"
    RegisterClientScriptBlock("test",script)

<asp:button OnClick="Button_Click" ID="Dato" runat="server" />
    <input type="hidden" id="control" runat="server" />

dove nome.text e cognome.text sono semplici textbox
    e.... funziona!!!:metallica :metallica
    ciao a tutti

Permessi di invio