Ho disdetto Tiscali ADSL (che scadrà questo venerdì) e ho attivato già Tin.it qualche giorno fa, avendo letto che comunque i tempi di attivazione medi sono anche di molti giorni. Ieri mi hanno scritto che l'attivazione è bloccata per presenza di altro ISP sulla linea.
Avendo stamattina telefonato ad entrambe le parti, salta fuori che posso riattivare la procedura di Tin solo dopo che è avvenuta la disattivazione della linea precedente, ma la centralinista di Tiscali (mai sentito una persona tanto incompetente) ha detto che ci può mettere un mese!!
Ma dico... la linea associata al mio numero di telefono è mia giusto? Se dico a Telecom di togliermi Tiscali potrò farlo o no?
Come può Tiscali attuare un'interruzione di servizio, poichè di fatto dal 18 luglio l'account verrà disabilitato ma io non potro usufruire di una nuova ADSL per molti giorni!?
Ma a Telecom non basta la ricevuta segnalazione di richiesta di disconnessione da parte di Tiscali (che si suppone dovrebbe essere mandata il 18 stesso) per potere riattivare la connessione di Tin immediatamente? Che senso ha attendere giorni per la disconnessione fisica??
Mi hanno spiegato male o è veramente così? Cosa mi consigliate di fare? Attendere senza potere fare niente?
Grazie mille! :tongue:
Alberto