Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Problemi con il debugger

Stò programmando da poco in vb.net e ho un problema.
    Stò realizzando un progetto un pò da casa mia e un pò da un altro pc.
    Su entrambi c'è la stessa versioni di vs.net ma sul mio c'è win xp pro e sull'altro win2000
    Oggi ho salvato il progetto ke stavo facendo su win2000 e l'ho portato su xp e m sn accorto ke quando eseguo il debug, in caso di qualke errore in fase di esecuzione nn m segnala + l'istruzione sbagliata ma visualizza un messaggio d errore cn scritto ke 'si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0434f4d) nell'applicazione alla posizione 0x77e54887': qui posso cliccare su ok o annulla. se clicco su ok il debug viene kiuso, se clicco su annulla m dice ke 'si è verificato un'eccezione "Eccezione win32 non gestita" in progetto.exe. Tuttavia, al processo è già connesso un debugger che non è in grado di gestire il tipo di eccezione'. Dopo questo messaggio il debug si kiude cmq. Io credo ke il problema sia dovuto al passaggio da un sistema all altro ma nn ne ho la certezza.
    Qualcuno sa spiegarmi il xkè?
    Ah, ho provato ad aprire un progetto nuovo e eseguire il debug e tutto funziona normalmente, cioè in caso di errore in fase di esecuzione mi segnala l'istruzione errata.
    help!

Utente bannato
    potresti aver usato qualche dll o ocx non supportati dall'xp o qualche api modificata nell'xp. il problema lo hai su qualsiasi errore?? prova a simulare un banale errore(setta un valore decimale ad una variabile integer) in quello stesso progetto nell'evento form load e vedi se ti da lo stesso problema...
    cmq...io eliminerei l'xp così risolvi il problema :gren:

Utente di HTML.it
    ho provato e m segnala l istruzione sbagliata
    allora potrebbe essere il fatto ke uso oggetti forse non del tutti compatibili col .net?

il VB.NET è compatibile con il VB6 solo al 95 %
    il 5% che manca puo causare malfunzionamenti inaspettati sopratutto se si usano controlli di terze parti

Utente di HTML.it
    Xò non capisco una cosa:
    su entrambi i sistemi uso vb.net e solo sul mio (xp) m da il problema.
    Può essere xkè sull'altro uso una versione leggermente + aggiornata dell'oggetto che uso (una griglia della janus) oppure è causato dal fatto ke il progetto l'ho iniziato sul 2000 e quando lo porto su xp m da quel problema?

Utente bannato
    secondo me...dovresti dar fuoco all'hd con l'XP ...questo in linea di principio...poi per il tuo problema penso sia dovuto a qualche funzione interna del S.O. sfruttata dal componente che usi e supportata dal 2K e non dall'XP
    prova ad iniziare un progetto con quello stesso componente sull'XP

Utente bannato
    p.s. ...ovviamente quello che brucia è un piattello dell'hd con l'XP

Utente di HTML.it
    Sì infatti questo problema me lo da solo nei form in cui uso questi oggetti.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Pieruccio
    il VB.NET è compatibile con il VB6 solo al 95 %
    il 5% che manca puo causare malfunzionamenti inaspettati sopratutto se si usano controlli di terze parti
    Il VB.NET non è compatibile con VB6.

Tutti i progetti realizzati con VB6 devono essere sottoposti ad un'operazione di "porting" (in breve, a meno che non siano semplicissimi, devono essere rifatti).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato
    beh il linea di principio vb6 e .net sono compatibili quasi completamente(o meglio i componenti sono uguali) in realtà e come dice alka...li si deve ricompilare...ma non penso sia questa la questione....lui il progetto lo ha iniziato e completato sul .NET..la questione è nel s.o. che provabilemte(a questo punto direi certamente) non supporta quel componente e non è questione di .NET e VB6....l'unica soluzione che ti rimane è bruciare l'hd con l'xp,fare una bella doccia per disinfettarti dal quel "s.o." (ovviammente quando lo kiamo s.o. sono ironico) e mandare un proiettile in busta chiusa e ben siggillata a "Micro $oft corporation - Redmont - USA"
    oppure potresti cercare una versione del componente che l'azienda sviluppatrice avrà reso con enorme sforzo economico compatibile con l'XP

Permessi di invio