Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Notifiche tipo gmail

Utente di HTML.it

Notifiche tipo gmail

Salve,
    sto sviluppando un sito web e avrei bisogno di implementare un servizio di notifica simile a quello di gmail all'arrivo di nuove email.

Penso che dovrebbe essere implementato con tecnologie ajax-push, javascript e forse con html 5.

Sapete se c'è qualche libreria che se ne occupa?
    Qualcuno sa dove posso trovare della documentazione?

Grazie,
    TS
    Chi non gode a tavola non gode neanche a letto

Moderazione

Sposto in JavaScript (anche se ovviamente ti serve anche un supporto da lato server, per il quale eventualmente dovrai chiedere nel forum relativo al linguaggio server-side che impieghi).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Non sono esperto dell'argomento, ma io credo che le notifiche di gmail siano una feature proprietaria di Chrome e Android specifica per Gmail, e quindi possibili solo se ti scrivi un tuo browser e convinci la gente ad usarlo... altrimenti saresti un po' invadente per così dire...
    Cosa stai sviluppando di preciso? Io non mi ci vedo che mentre navigo su un sito mi appate un contenuto di un'altro sito... ok gmail di cui ci si fida, ma la non connessione tra le schede aperte è uno dei principi della sicurezza e della privacy su internet.
    Detto questo, che io sappia html5 non può aiutarti. Tutto ciò che ho detto vale per i pc, su tablet e smartphone se ti scrivi un'app il discorso è diverso

Permessi di invio