Salve a tutti,
Vorrei sapere se con il comando createmovieclip si può creare una sorta di griglia immaginaria ( righe e colonne) ed all'interno delle cui caselle far caricare immagini......è possibile?
Salve a tutti,
Vorrei sapere se con il comando createmovieclip si può creare una sorta di griglia immaginaria ( righe e colonne) ed all'interno delle cui caselle far caricare immagini......è possibile?
En la habana hay una pila 'e locos!
Si, si può fare. Cosa non ti riesce?
La cosa che non riesco a fare è creare la griglia immaginaria, vorrei infatti farla con dei valori modificabili da un fiile di txt esterno, quanto a caricare poi le immagini all'interno delle caselle credo di riuscirci...
ovviamente devi implementare per poter caricare le immaginicodice:function crea(hor, ver, distanzax, distanzay) { for (var t = 0; t < (hor * ver); t++) { this.createEmptyMovieClip('box' + t, t); } var num = 0; for (var i = 1; i <= hor; ++i) { for (var z = 1; z <= ver; ++z) { this["box" + num]._x = i * distanzax; this["box" + num]._y = z * distanzay; num += 1; } } } //crea(numero di riga, numero di colonna, la distanza del x,la distanza del y); crea(4, 5, 10, 10);
ciao
Questo crea la griglia, pensavo fosse più semplice! Per far caricare adesso centrata in ogni casella una jpg differente uso :
loadMovieNum('immagine.jpg') giusto? ma quale valore devo aggiungere?
codice:function crea(hor, ver, distanzax, distanzay, nomeImm) { for (var t = 0; t < (hor * ver); t++) { _root.createEmptyMovieClip('box' + t, t); _root['box' + t].loadMovie(nomeImm + t, 0); } var num = 0; for (var i = 1; i <= hor; ++i) { for (var z = 1; z <= ver; ++z) { this["box" + num]._x = i * distanzax; this["box" + num]._y = z * distanzay; num += 1; } } } // con im indici il percorso e nome dei immagini // basta che rinomini i tuoi immagini cosi : imm_1, imm_2, imm_3, imm_4 etc...... im= 'imm_' crea(4, 4, 60, 60, im); // i tuoi clip sono posizionati cosi ////////////////////////// // 1 5 9 13 // // 2 6 10 14 // // 3 7 11 15 // // 4 8 12 16
Ho provato con questo script:
function crea(hor, ver, distanzax, distanzay, nomeImm)
{
for (var t = 0; t < (hor * ver); t++) {
_root.createEmptyMovieClip('box' + t, t);
_root['box' + t].loadMovie(nomeImm + t, 0);
}
var num = 0;
for (var i = 1; i <= hor; ++i) {
for (var z = 1; z <= ver; ++z) {
this["box" + num]._x = i * distanzax;
this["box" + num]._y = z * distanzay;
num += 1;
}
}
}
im= 'imm_'
crea(4, 4, 60, 60, im);
ma non funziona, quindi mi chiedevo se dipende dal fatto che non c'è un numero sufficiente di foto o forse qualcos'altro di sbagliato nel codice...?:b
oops sorry![]()
ho dimenticato mettere l'estensione.codice:_root['box' + t].loadMovie(nomeImm + t + '.jpg', 0);
ciau![]()
: Funziona ma la prima casella rimane vuota dunque le foto appaiono così
_ 4
1 5
2 3
pur cambiando la forma della grglia........
e c'è uno script per rendere queste foto cliccabili ed ingrandibli a lato? chiedo troppo?
![]()