ciao ragazzi!
chi mi aiuta con questo benedetto "goto and play"
Ho realizzato un scena (con uno specifico nome d'istanza), e volevo farla partire al click su un determinato pulsante.
come faccio??
grazie![]()
ciao ragazzi!
chi mi aiuta con questo benedetto "goto and play"
Ho realizzato un scena (con uno specifico nome d'istanza), e volevo farla partire al click su un determinato pulsante.
come faccio??
grazie![]()
metti nella scena in cui vuoi far andare, nel primo fotogramma, un nome come etichetta fotogramma e poi dai questo comando (ad esempio su un pulsante)
on (release) {
gotoAndPlay("NomeScena", "nomefotogramma");
}
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
ops! forse ho fatto confusione, ti spiego ho realizzato un scena con un effetto alpha, all'interno della quale ci sono miei pulsanti.
Sempre all'interno del .fla c'è un altra scena con una azione di stop al primo fotogramma (per evitare che parta da subito). A questo punto volevo associare il comando go to and play al mio famoso pulsante, ma quando gli dico on (release) {
gotoAndPlay(_root.notelegali1);
}
NON SUCCEDE UN BEL NENTE!!!!
Il nome del pulsante è pulsantenotelegali ed il nome della scena è notelegali (che dovrebbe partire dal secondo fotogramma, poichè al primo c'è uno stop).
Vi prego aiutatemi![]()
on (release) {Originariamente inviato da sandraccio
ops! forse ho fatto confusione, ti spiego ho realizzato un scena con un effetto alpha, all'interno della quale ci sono miei pulsanti.
Sempre all'interno del .fla c'è un altra scena con una azione di stop al primo fotogramma (per evitare che parta da subito). A questo punto volevo associare il comando go to and play al mio famoso pulsante, ma quando gli dico on (release) {
}
Il nome del pulsante è pulsantenotelegali ed il nome della scena è notelegali (che dovrebbe partire dal secondo fotogramma, poichè al primo c'è uno stop).
Vi prego aiutatemi![]()
gotoAndPlay("notelegali1", 2);
}
hai detto bene...sul primo c'è uno stop...quindi rimane fermo...
..."ma quando TU gli dici
on (release) {
}
...A me spontaneo sorge un dubbio???!!!
Ma come _root.notelegali1?
perche lo richiami dalla root?
Il comando va inserito come Azione nel pulsante stesso e il codice suggerito da DazKool è quello corretto!
Non inserire il comando in un frame di un layer della root.
Ciao
R]A[Y
e come devo fare per impedire che la mia scena nascosta non parta all'apertura della scena principale?
Originariamente inviato da sandraccio
e come devo fare per impedire che la mia scena nascosta non parta all'apertura della scena principale?
basta che alla fine della scena principale tu metta uno stop!