Ciao a tutti, vi giuro che prima di arrivare a scrivere questo messaggio ho letto quelli già inseriti nel forum... trovandone uno anche molto simile a quella che è la mia questione aperta... ma proprio non riesco a riprodurre ciò che voglio....
Quello che devo fare è il mouse che muovendosi fa muovere due linee una orizzontale e una verticale che trovano il loro centro... intersecandosi... prorpio dove si trova la punta del mouse... tutto bene nel momento in cui il movimento si lascia libero su tutta l'area del filmato... qualche piccola difficoltà quando cerco di restringerlo ad un area che voglio io... diciamo che è la stessa cosa che negatyve ha proposto in questo esempio...
link
solo che io ho due linee... tipo una croce... modi reticolato che si muove.... non so se riesco a spiegarmi...
insomma ho inserito 2 clip filmato uno con questo codice
onClipEvent (enterFrame){
if (_root._xmouse>0){
_x=_root._xmouse}
e l'altro con la y al posto della x chiaramente.... e fin qui tutto ok
dopodichè seguendo le indicazioni trovate in questo forum ho creato
un movieclip associandogli questo script
onClipEvent(mouseMove){
if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
if(!this.sopra){
this.sopra = true;
}
} else {
if(this.sopra){
this.sopra = false;
}
}
}
dopo aver aggiunto questo codice... non cambia nulla.... la "croce" si muove liberamente come prima... cosa sbaglio.... ho provato anche a scaricare il file di negatyve... e sbirciarlo... ma non essendo prorio la stessa cosa che devo fare io... ho difficoltà nel modificarlo per adattarlo alle mie esigenze.
Grazie anticipatamente a chiunque decida di cimentarsi...

Rispondi quotando