Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    BubuKing
    Guest

[Visual Basic .NET] Aprire un form

Sono un pivellaccio.
    Ho un form principale che si chiama Form1.vb, con un pulsante "Info".
    Ne ho uno secondario che si chiama Form2.vb e contiene le "info" che voglio visualizzare, cliccando sul pulsante del primom form.
    Aiuto.

Re: [Visual Basic .NET] Aprire un form

Originariamente inviato da BubuKing
    Sono un pivellaccio.
    Ho un form principale che si chiama Form1.vb, con un pulsante "Info".
    Ne ho uno secondario che si chiama Form2.vb e contiene le "info" che voglio visualizzare, cliccando sul pulsante del primom form.
    Aiuto.
    ciao nuovo membro :gren:

codice:
       Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
          Dim F As New Form2()
          F.Show()
       End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

BubuKing
    Guest
    Io ho fatto così, ma lui mi ha aperto un nuovo Form, non quello che ho progettato che si chiama Form2.vb.
    Cosa sbaglio?
    potrò uscire da questa vasca ripiena della mia stessa inettitudine che mi sta inghiottendo?

hai controllato che il form2.vb abbia come proprietà name form2?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

BubuKing
    Guest
    [ ]

Allora, il form secondario si chiama Form2.vb e come proprietà ha "Info".

E' giusto se faccio:
    codice:
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
          Dim F As New Info()
          F.Show()
       End Sub
    [/ ]

BubuKing
    Guest
    Forse faccio prima a mettergli come proprietà Form2 e fare come hai detto tu.

form2.vb è solamente il file che contiene il codice quando fai riferimento ad una classe in questo caso il form info lo devi chiamare per nome se il tuo form alla prop name ti dice che si chiama info il codice sarà quello che hai scritto tu

BubuKing
    Guest
    Sì, funziona!
    Grazie xegallo!
    La form si apre e io sono un fagiano e la vita è una cosa meraviogliosa!
    Buon Natale!

Originariamente inviato da BubuKing
    Sì, funziona!
    Grazie xegallo!
    La form si apre e io sono un fagiano e la vita è una cosa meraviogliosa!
    Buon Natale!
    buone feste a te e ai tuoi

Permessi di invio