Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Simulare una selezione

Utente di HTML.it

Simulare una selezione

Sto creando una lavgna in flash.
    La lavagna deve poter permettere agli utenti di creare un albero genealogico.
    Devo disporre quindi degli elementi linea, rettangolo, e il testo.
    Può capitare di dover spostare partidell'albero.
    Perciò vorrei fare in modo di selezionare una parte della lavagna e fare il drag & drop di tutta la selezione senza dover spostare a uno a uno tutti gli elementi.
    Qualche suggerimento?

Un'altra cosa. Per ora dispongo di linee e rettangoli fissi.
    Come pospo permettere agli utenti di creare linee e rettangoli liberamente (in stile Paint di Windows)?

Se hai Flash MX, dentro C:\Programmi\Macromedia\Flash MX\Samples\FLA trovi dei file di esempio che simulano effetti Paint di disegno geometrico (semplice, naturalmente) e colorazioni.

Crea il MC "lavagna" e rendilo draggabile solo ai bordi.
    Poi crei tutti gli altri MC oggetti draggabili e li metti dentro "lavagna".
    Quando sposti lavagna, dovresti poter spostare tutto insieme...

Utente di HTML.it
    2 domande da apprendista flash:
    -Cos'è un MC?
    -Come faccio a mettere un oggetto "dentro" l'altro? O meglio come faccio a far capirea lavagna che ha degli oggetti dentro di essa?

Non so se la soluzione che hai proposto fa al caso mio: io devo prima creare gli oggetti, e dopo li seleziono. Se ho capito bene invece tu mi proponi di creare prima la selezione esterna e poi di metterci dentro gli oggetti.
    Insomma devo creare una selezione come quella dei comuni programmi di grafica (es Paint) con, per esempio, un rettangolo tratteggiato estendibile a piacere che circonda alcuni oggetti e li trascina

-Cos'è un MC?
    movie clip

-Come faccio a mettere un oggetto "dentro" l'altro? O meglio come faccio a far capirea lavagna che ha degli oggetti dentro di essa?
    Disegni la tua lavagna, la selezioni, premi F8 a la trasformi in movieClip.
    Poi, con un doppio clip, entri dentro il MC "lavagna", crei nuovi livelli, disegni gli oggetti e, sempre con F8, li trasformi in tanti MC (tutti contenuti dentro "lavagna").
    Avrai dei MC "nidificati" dentro il MC "lavagna".

io devo prima creare gli oggetti, e dopo li seleziono. Se ho capito bene invece tu mi proponi di creare prima la selezione esterna e poi di metterci dentro gli oggetti.
    E' la stessa cosa. Si può fare prima una cosa e poi l'altra, o vicecersa.

Insomma devo creare una selezione come quella dei comuni programmi di grafica (es Paint) con, per esempio, un rettangolo tratteggiato estendibile a piacere che circonda alcuni oggetti e li trascina
    Non mi risulta che, la selezione, in un programma di grafica, serva per spostare oggetti. Anzi, la selezione serve a spostare quando hai tutto sullo stesso livello, ma questo non ha niente a che fare con Flash e col tuo problema.
    Per spostare gli oggetti userai il Drag&Drop, come hai scritto tu stesso nel primo post.

Permessi di invio