Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Sofisticatissimi algoritmi... mah

Voglio chiedervi un parere:
    Cercate quì:
    http://www.google.it/search?q=blank+...TF-8&hl=it&lr=
    e cliccate sull'ottavo (+-) link, questo:

blank sheet music - [ Traduci questa pagina ]
    blank sheet music, More Searches ... for: blank sheet music; blank free music
    sheet; blank music printable sheet; blank music sheet paper; blank ...
    www.sippinlizzard.com/blank-sheet-music.shtml - 8k - www.sippinlizzard.com/blank-sheet-music.shtml+blank+sheet+music&hl=it&ie=UTF-8]Copia cache[/URL] - Pagine simili

Secondo voi come può arrivare una simile pagina (ora manco esiste più, i termini ricercati si trovano solo nella versione cache) in testa a una ricerca senza avere il minimo contenuto e passar tutti quei mega algoritmi tanto decantati che ti penalizzano al volo "se tenti di fare il furbo"??? (ad esempio eccessiva ripetizione delle keywords, link popularity: ma chi linka a un sito così???)

E di pagine come queste, che ti spediscono da una parte all'altra senza il minimo contenuto ne trovo ogni volta che faccio una ricerca e spesso generano un fottio di pop-up o sono motori di ricerca a pagamento (stranamente non in questo caso ma vi dirò che non ho minimamente capito a cosa serva questo sito!!!)

Ma funzionano questi algoritmi o no?
    E' il caso che cominci anch'io a fare il furbo? (E' una domanda retorica... :gren: ) Almeno il mio sito i contenuti li ha!

CORDIALMENTE CICCIPUT

algoritmi tanto decantati che ti penalizzano al volo
    Dove hai letto che ti penalizzano al volo?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

:quipy: opz, nella concitazione mi è scappato un "al volo" ma non era quello su cui volevo far cadere l'attenzione.
    Capisco cosa intendi ma possibile che tutti i casi che mi capitano sotto mano nelle ricerche siano al primo tentativo riuscito???

E poi scusa, tu mi insegni (le mie pagine HTML le ho scritte seguendo molti tuoi consigli) che:
    "Non esiste un "giusto" valore di densità per le tue parole-chiave. Cerca di non superare il 10% per la tua keyword principale, ma ricorda: scrivi i tuoi testi con naturalezza e non dare eccessiva importanza agli aspetti tecnici. Una pagina web dovrebbe essere creata principalmente per gli utenti, non per i motori di ricerca"
    Beh, prendi l'esempio della www.sippinlizzard.com/blank-sheet-music.shtml+blank+sheet+music&hl=it&ie=UTF-8]Copia Cache[/URL]

purtroppo non riesco ad analizzarla col tuo Keyword Density Calculator (sarà almeno il 90%) ma credevo che solo per una così sballata KD la pagina NON si sarebbe dovuta trovare tra i primi 10 risultati... almeno per logica!

Ovviamente credevo male, non c'è bisogno che qualcuno me lo dica, solo mi chiedevo: ci vuole così poco?
    E se dopo un paio di passaggi il mdr ti banna ci vuole poco a cambiare URL e tornare in testa!

Io 'sto sito http://www.free-sheet-music-for-piano-and-guitars.com/ sono mesi che lo trovo in testa per questa ricerca e naturalmente di "blank guitar sheet music" non ce n'è nemmeno l'ombra... (NB: il secondo e terzo posto toccano invece, guarda caso, allo stesso sito che ho postato prima e portano tutti alla stessa pagina!!! Sconsolante ma vero.. come dice Aulenta.

Con questo non son quì a chieder giustizia volevo solo un Vostro parere spassionato, soprattutto il tuo Low che Le Sai Tutte!
    Io di queste cose non me ne intendo, dico solo quello che vedo.

CORDIALMENTE CICCIPUT

purtroppo non riesco ad analizzarla col tuo Keyword Density Calculator
    Grazie della segnalazione. Ho scoperto un bug della funzione fopen() di PHP.

Per dare un parere sui tuoi dubbi... Sì, è davvero così facile superare i siti "normali" usando siti pieni di spam e keyword.

La cosa più complessa è proprio quella di superare i siti che spammano senza usare trucchi di alcun genere. Non è difficile, ci vuole solo più tempo e bisogna curare al massimo sia il sito sia la sua promozione su altri siti web. Insomma, si fatica di più.

Sapessi quante persone ho visto scrivere sui forum... "Soccombo sotto gli spammer, mi spiace ma a questo punto sono costretto a spammare anche io.".

Questa è la realtà delle cose. Un bel po' di doorway (keyword e link senza testi sensati per gli utenti), magari organizzate in mini-siti separati, sono ancora una tattica ben funzionante.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Questo problema me lo continuo a porre. Cerco di fare il meglio, di seguire questo forum costantemente, poi vedo siti con migliaia di parole nascoste (bianco su bianco) che stanno in vetta nella mia categoria e io resto sotto di loro...
    Ma google non dovrebbe bannarli? A me pare che invece sono premiati...
    Lölly

Ma google non dovrebbe bannarli?
    No.

Si è diffusa la convinzione che Google banni automaticamente i siti che usano trucchi, ma nella maggior parte dei casi non è vero.

Il qui pro quo sta nell'"automaticamente".

Google attualmente banna i siti che, a seguito di una esplicita segnalazione, risultano fare uso di testo nascosto o altri trucchi.

Utente di HTML.it
    Google attualmente banna i siti che, a seguito di una esplicita segnalazione, risultano fare uso di testo nascosto o altri trucchi
    Forse..ogni tanto...ma secondo me....Google ha piu interess. capire i modi in cui le personne SPAM Google (legendo tramite le linea su WMW da Googleguy).

Se hai indicato un sito utiliz. un modo spam, non credo che fanno ban, invece usano l'informazione per modificare loro alg. poi, a qualche punto nel futuro, quando Google inizia con la nuvoa algo modificato risulta sara' un ban tramite tutti i siti cha hanno utiliz. questo metodo. Come abbiamo visto nel tempo passato.

Il Perche' e' quanto tempo sara' speso se Google ha bannato ogni sito "manuale"?

Ciao.

posso inserirmi?

non ho capito bene l'ultimo intervento, ma il resto era chiaro, volevo chiedervi:
    non è possibile segnalare i siti "disonesti" a google?
    E comunque volevo anche chiedervi:
    Se il mio sito ha effettivi contenuti e utilizzo testo nascosto o robe simili per aiutarlo a salire un po ed essere trovato più facilmente sono considerata "disonesta"
    Silvia
    ...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
    http://www.silviamato.it
    http://alano.silviamato.it

Re: posso inserirmi?

Originariamente inviato da silvia64
    non ho capito bene l'ultimo intervento, ma il resto era chiaro,
    SeoNinja dicit:
    "E' impensabile che Google si metta a bannare manualmente un sito web. Caso mai ne studia le tecniche "malandrine" e le applica per il miglioramento del filtro anti-spam.
    Il perchè dipende sia dal tempo da impiegare nel bannare manualmente sia nell'interesse di Google".

Aggiungo: secondo me alcuni siti sono stati bannati manualmente, su specifica segnalazione allo spamreport. Immagino dopo qualche centinaio di segnalazioni diverse. Immagino.

volevo chiedervi:
    non è possibile segnalare i siti "disonesti" a google?
    Si, è possibile:
    http://www.google.com/contact/spamreport.html

E comunque volevo anche chiedervi:
    Se il mio sito ha effettivi contenuti e utilizzo testo nascosto o robe simili per aiutarlo a salire un po ed essere trovato più facilmente sono considerata "disonesta"
    Si, secondo me sei disonesta, furba e poco professionale. Di trucchi ne esistono, anche molto raffinati, tutti più o meno proficui e utilizzabili.
    Ma il testo nascosto è spam!

ma anche se il testo nascosto

è una replica delle keyword e si riferisce al contenuto reale del sito?
    Ma allora come si fa a salire?
    Se salgono solo siti spam vuol dire che noi "onesti" avremo sempre siti curati ed ottimizzati ma non visibili!
    Silvia
    ...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
    http://www.silviamato.it
    http://alano.silviamato.it

Permessi di invio