Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Una volta si diceva basta essere su Altavista e gli altri motori ti indicizzano

Ciao,
    più di una volta ho letto su riviste del settore (non ci ho mai creduto più di tanto) che bastava essere su altavista e tutti gli altri motori ti avrebbero indicizzato.

Ora credo, visto che altavista non splende più come una volta, questa diceria non sia più tanto vera.

Quindi, partendo da 0 a indicizzare un sito, in che tempi si ha la possibilità di vedere il proprio sito all'interno dei vari motori?
    So che la domanda sfiora l'assurdo, ma se il sito non viene indicizzato dopo quanto tempo si puo' riprovare ad indicizzarlo?

Ho visto che Lycos, ci impiega anche 6 mesi (questo lo dicono loro), ma Lycos non è che mi ispiri più di tanto.

Grazie.
    Ciao
    Webcarlo
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Con Google dopo l'inserimento entro 7/30 giorni si è indicizzati (a seconda di quando parte la Google Dance).
    Più che in Altavista penso sia più profiquo essere indicizzati in Google visto che molti altri MDR si appoggiano a lui.
    Per quanto riguarda i 6 mesi di Lycos invece, penso servano solo a scoraggiare l'inserimento gratuito e ad incentivare quello a pagamento...

Dai un'occhiata a questa pagina per approfondire:
    http://www.motoridiricerca.it/tempo.htm

>> bastava essere su altavista e tutti gli altri motori ti avrebbero indicizzato

Correva l'anno 1996...
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Io so che per essere indicizzati in Google, bisogna essere presenti già anche in altri motori di ricerca molto importanti come Yahoo altrimenti non si viene inseriti.

Correggetemi se sbaglio.

:bubu:

Originariamente inviato da Super_crash
    Io so che per essere indicizzati in Google, bisogna essere presenti già anche in altri motori di ricerca molto importanti come Yahoo altrimenti non si viene inseriti.

Correggetemi se sbaglio.

:bubu:
    Ti correggo, visto che sbagli. Come diceva RAM_WM, basta segnalare la URL ed entro una settimana passa lo spider di Google. Dopo di che bisogna vedere cosa si merita il tuo sito. Dopo circa 30/60 giorni vedi un primo risultato.

Grazie a tutti per le delucidazioni.

Si Ettore, correva il 1996.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Originariamente inviato da luigib
    Ti correggo, visto che sbagli. Come diceva RAM_WM, basta segnalare la URL ed entro una settimana passa lo spider di Google. Dopo di che bisogna vedere cosa si merita il tuo sito. Dopo circa 30/60 giorni vedi un primo risultato.
    Mi sembra un pò pò ottimistica questa previsione, io sapevo che con l'add URL ci mette molto più tempo a passare, e in più se il sito non è linkato almeno da un'altro sito già presente in google non viene preso in considerazione...

Per il discorso di dove conviene essere presenti per essere indicizzati da più più motori...non tralascerei ODP.

Originariamente inviato da assia
    Mi sembra un pò pò ottimistica questa previsione, io sapevo che con l'add URL ci mette molto più tempo a passare, e in più se il sito non è linkato almeno da un'altro sito già presente in google non viene preso in considerazione...

Per il discorso di dove conviene essere presenti per essere indicizzati da più più motori...non tralascerei ODP.

ODP è senz'altro basilare, anche per Google stesso.

Per il resto vuol dire che sono stato fortunato.
    Il 23 giugno ho messo su un nuovo sito, dominio nuovo e non linkato da nessuno (almeno allora), e l'ho segnalato dopo 3 o 4 giorni. Il 3 luglio è passato per la prima volta lo spider di Google e da allora è passato la bellezza di 496 volte, fino a stamattina.

A proposito, è normale che si comporti così? Dopo i primi giorni (poche visite ma preleva due volte tutte le pagine del sito, fatte dai crawler da 10 a 14) ora passa in continuazione (stamattina, fino alle ore 10, è già passato 139 volte; ieri 76 volte, mercoledì 130 volte, fatte dai crawler da 31 a 35) e tutte le volte prende solo una diecina di pagine.

E c'è differenza di funzioni fra i crawler con numero basso (10/14) e quelli con numero alto (31/35)?
    Tutta questa attività forse è perché è vicina la googledance e deve finire i "lavri lasciati a metà"?

Originariamente inviato da luigib
    ODP è senz'altro basilare, anche per Google stesso.

Per il resto vuol dire che sono stato fortunato.
    Il 23 giugno ho messo su un nuovo sito, dominio nuovo e non linkato da nessuno (almeno allora), e l'ho segnalato dopo 3 o 4 giorni. Il 3 luglio è passato per la prima volta lo spider di Google e da allora è passato la bellezza di 496 volte, fino a stamattina.

A proposito, è normale che si comporti così? Dopo i primi giorni (poche visite ma preleva due volte tutte le pagine del sito, fatte dai crawler da 10 a 14) ora passa in continuazione (stamattina, fino alle ore 10, è già passato 139 volte; ieri 76 volte, mercoledì 130 volte, fatte dai crawler da 31 a 35) e tutte le volte prende solo una diecina di pagine.

E c'è differenza di funzioni fra i crawler con numero basso (10/14) e quelli con numero alto (31/35)?
    Tutta questa attività forse è perché è vicina la googledance e deve finire i "lavri lasciati a metà"?
    Ciao Luigi,
    ma ke Pr hai su questo sito ?

Permessi di invio