Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mmh... 187 farlocco ?

Utente di HTML.it L'avatar di Cuj0

mmh... 187 farlocco ?

Ciao a tutti..

non crederete mai al quel che visto per raccontare..

la situazione è questa:

1) Ho richiesto una M4DSL per il 30 giugno;

2) 2 giorni fa ho provato a chiamare il centro servizi della Intelcom e ho parlato con un tecnico dell'assistenza al quale ho sottoposto un'informazione sull'attivazione della linea. Il tecnico, gentilmente, mi ha spiegato tutto quanto.. mi ha detto che la richiesta per l'attivazione l'ha spedita alla telecom verso l'8-9 luglio e da quel momento i tempi per l'attivazione sono passati a telecom. Dopo mi ha cortesemente invitato a chiamare il 187 per chiedere se la richiesta da loro inviata era arrivata;

3) Ho chiamato il 187-0 e ho parlato con un'operatrice.. gli ho dato il mio numero e ha fatto subito una ricerca.. mi ha detto tutto quello che c'era da sapere sulla mia linea: linea Tiscali - Disdetta del tutto; linea Alice - Bloccata in partenza; linea M4D - mi ha risposto che ancora non vedeva nessuna richiesta ma cmq ci sarebbero voluti almeno 10 giorni perchè arrivasse e cortesemente mi ha invitato a chiamare per lunedì;
    Preso dalla disperazione ho voluto chiamare prima per sentire.. poco fa ho fatto un'altra telefonata al 187-0.. mi ha risposto un operatore dalla voce "offesa" e gli ho chiesto le solite informazioni. Il tipo, sempre "offeso", si è leggermente alterato dicendomi che non dovevo chiedere qui al 187 ma dovevo chiedere alla Intelcom o cmq al provider con cui avevo fatto il contratto e che telecom non centrava niente. Mi ha pure spiegato il fatto che la linea "base" rtg dev'essere richiesta a telecom e poi tutti gli altri servizi li chiedevo agli altri operatori (patetico.. come se non si sapesse già.. e poi non gli avevo chiesto questo). Ad un certo punto mi sono alterato anch'io e pazientemente gli ho raccontanto che proprio 2 giorni fa un'operatrice del 187 mi aveva fatto un controllo e mi aveva detto tutto quanto senza problemi. Il tipo, per difendersi, mi ha detto che probabilmente avevo chiamato alla "regione" (O_o).. così mi ha invitato a chiamare il 187-1 dicendomi che così facendo mi rispondeva un'operatrice della mia regione (Veneto).. anche se mi pare molto improbabile... :|;

4) Ho richiamato il 187 questa volta digitando 1.. mi ha risposto, guarda caso, un'altra operatrice con un tono "offeso", la quale mi ha risposto nel medesimo modo dell'altro operatore! Gli ho raccontato tutto anche a questa e meraviglie delle meraviglie: mi ha detto che era IMPOSSIBILE che un'operatrice mi abbia dato quelle informazioni e che probabilmente mi sarò inventato tutto.. proprio sul più bello quando gli stavo dicendo "guardi che non mi sto inventando niente.." -- HA MESSO GIU' DI COLPO -- :|

Io dico.. vergogna!
    Ma che è.. uno da del bugiardo ad un cliente e gli sbatte la cornetta in faccia ? ma stiamo a scherzà ?

E poi mi vengono a dire che la telecom non centra niente per l'attivazione delle adsl degli altri operatori ?
    Spiegate tutto plz così la prossima volta che un'altro mi risponde in sta maniera gliene dico 4

Chiedo a voi.. è sistematicamente possibile questa cosa ? io ci sono rimasto male :|

nn ti scandalizzare, io x farmi attivare l'adsl ho dovuto chiamare 300 volte e nel 95% dei casi sembrava che disturbassi il loro pisolino....
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potenza dei call center italiani
    comunque devi insistere coe le teelfonate sia con il provider e sia con telecom

p.s.
    ma non pèensare che eventuali ritardi siano solo della telecom....anche l'isp avrà sicuramente le sue colpe
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    purtroppo al 187 fanno sempre così, partono con la frrasina tutta gentile ' 187 telecom italia mi dica... ' e poi si scaldano subito se sentono che hai qualche problema, e partono con lo scarica barile.... ..... abbi pazienza e insisti per un mese, poi lascia perdere, ma quando telefoni, non devi essere perforza gentile e paziente, io ho ormai una certa esperienza in quanto a telefonate di questo genere , non è che devi urlargli e infanmarli, pero' fai capire che sei stufo della situazione e che vuoi un rimedio immediato, ti prenderanno subito inconsiderazione... e non riattaccare finche non si informano e non ti trovono una soluzione, se ti dicono, ' aspetti una settimana e telfoni ' oppure ' fra 10 giorni le ritelefoniamo noi ' tu gli devi fare : no, io voglio che mi trovate una soluzione ora!

prova anche a mandare una raccomandata via posta, quelle le prendono sempre sul serio

Permessi di invio