Ciao ragazzi,
ho visto in molti siti dei pulsanti in flash che controllano i filmati video (play - stop - volume ecc.). qualcuno sa come si fanno? o se esiste un tutorial/template da poter scaricare?
grazie anticipatamente.
Sara
Ciao ragazzi,
ho visto in molti siti dei pulsanti in flash che controllano i filmati video (play - stop - volume ecc.). qualcuno sa come si fanno? o se esiste un tutorial/template da poter scaricare?
grazie anticipatamente.
Sara
guardati la guida di flash che è abbastanza esauriente.....
Grazie per la risposta, pero' mi sono persa nei meandri della guida flash e non ho trovato quello che cercavo (sicuramente ci sara'...), potreste essere piu' precisi per favore? o magari postarmi qui solo il frammento di codice di cui ho bisogno?
Grazie anticipatamente
Sara
esiste ( se sei "pigra" :tongue: e ti serve alla svelta) un componente utile per il controllo video
lo trovi qui: http://www.macromedia.com/cfusion/ex...n&extID=406307
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Grazie Nuke, m'hai fatto un gran favore!
un'altra piccola cosa...
i comandi funzionano perfettamente, pero' per riuscire a vedere il video .mov lo devo inserire nel filmato flash ed esportare il tutto.
Io vorrei che il filmato mantenga il suo formato originale, vorrei poter creare una pagina html con il video .mov ed i controlli del suddetto video in flash... e possibile?
grazie anticipatamente
Sara
...nessuno m'aiuta?![]()
si...lo importi, metti i controlli, esporti come swf [video incorporato]Originariamente inviato da sara99
Grazie Nuke, m'hai fatto un gran favore!
un'altra piccola cosa...
i comandi funzionano perfettamente, pero' per riuscire a vedere il video .mov lo devo inserire nel filmato flash ed esportare il tutto.
Io vorrei che il filmato mantenga il suo formato originale, vorrei poter creare una pagina html con il video .mov ed i controlli del suddetto video in flash... e possibile?
grazie anticipatamente
Sara
Grazie dazkool per la risposta, pero' magari non mi sono spiegata molto bene.....
NON voglio esportare il .swf con il video incorporato, bensi' creare i comandi del video con flash e mantenere il video nel suo formato originale (..mov, wmv, quicktime etc...), e' possibile?
grazie
eh no...un filmato mov viene gestito dal quicktime player...Originariamente inviato da sara99
Grazie dazkool per la risposta, pero' magari non mi sono spiegata molto bene.....
NON voglio esportare il .swf con il video incorporato, bensi' creare i comandi del video con flash e mantenere il video nel suo formato originale (..mov, wmv, quicktime etc...), e' possibile?
grazie
...vabbe' dimenticati di quicktime, come faccio per gli altri tipi di filmati? per esempio un filmato wmv lo posso incorporare in una pagina html e controllarlo con dei comandi personalizzati, l'unica cosa che vorrei sapere e se, i suddetti comandi personalizzati, possono essere creati con flash...
il mio problema e' che il video e' probabile che debba modificarlo 100 volte, vorrei evitare di doverlo esportare ogni volta col flash, se io ho dei comandi associati al file video.wmv solo devo cambiare tale file e pubblicarlo nel server.
grazie