dunque... ripropongo il mio problema: sto realizzando una pagina/sito che andrà visualizzato in 1024x768 mantenendo la parte in alto di internet explorer, e composto da due frames: uno alto 100 pixel (chiamiamolo testa) e l'altro che occupa la parte rimanente della pagina (corpo). In ciascuno dei due frames pongo un filmato in flash che chiamo loader che mi serve a caricare due ulteriori filmati su due diversi livelli, uno che contiene un'immagine e l'altro che contiene il sito vero e proprio.
problema 1- per una corretta pubblicazione quali sono le dimensioni dell'area utile di internet explorer ad una risoluzione dello schermo di 1024x768 pixels, senza barre di scroll?
problema 2- realizzo le due parti con flash, poi con dreamweaver creo un frameset con due frames, di cui quello in alto misura 100 pixels di altezza mentre l'altro deve arrivare in fondo. perché dopo la pubblicazione del frameset (cioè la visualizzazione con il browser)mi viene visualizzato il filmato "testa" tagliato alla base? io l'ho dimensionato 1024x100, e così ho impostato il frame con dreamweaver.
problema 3- in realtà mi si ridimensionano ambedue i filmati, sia nel frame di testa che in quello di corpo, inoltre non riesco a far sì che i filmati si estandano completamente da destra a sinistra dello schermo: mi rimane sempre una bandina a destra e sul fondo senza filmato.
penso sia un problema di dimensioni e di opzioni di pubblicazione. In sostanza vorrei che i due frames venissero visualizzati così come li creo con flash.
ciao ciao