Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

mocie principale + x movie esterni

[NOTA: lo stesso post è inserito anche nel forum ActionScript]

ciao a tutti,
    la mia idea è la seguente:

ho un file di testo contenente la variabile -numero movie esterni-
    es. N=3

ho un certo numero N di filmati esterni in flash, con una lunghezza fissa in frame (es. tutti 150 frames). Si tratta di un logo che compare in dissolvenza + una scritta scorrevole.

ho un movie principale in flash che comincia con la presentazione della mia azienda e successivamente deve caricare gli N filmati esterni in successione (prima il 1°, quando finisce il 1° avvia il 2°, quando finisce il 2° avvia il 3°, ecc...).

Vorrei qualche idea su come realizzare questi caricamenti successivi, considerando il numero totale di filmati esterni presenti, cioè N.

Ciao e grazie in anticipo!
    ::: cl@dy :::
    www.frascella.net
    Ma watt a farad in coulomb, un volt, due volt, tre volt, con un ohm. Così t'Ampere !!!
    Error. Mouse not found. Click mouse button to continue.

Potresti mettere un load movie sull'ultimo fotogramma di ogni movie.
    Pero', ovviamente devi aspettare il caricamento di ognuno e quindi se ti serve continuita', non va bene.
    Se appunto ti serve un'esecuzione continua, xche' non li metti tutti in un unico filmato?
    http://www.labgraphique.com

dato che questo filmato non è per il web, non dovrebbe essere un problema il caricamento dei movie esterni.
    Non li metto tutti nel filmato principale xchè devo poter modificare velocemente i singoli movie (logo + testo scorrevole) e all'occorrenza aggiungerne altri (o toglierne alcuni).
    www.frascella.net
    Ma watt a farad in coulomb, un volt, due volt, tre volt, con un ohm. Così t'Ampere !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se è per un cd, fai un filmato principale da cui comunque li carichi poi li carichi sul livello 1 in seguenza aumentando la variabile finchè non è uguale a n

cioè ovviamente carichi il file di testo sul livello 0 (il filmato principale)

i=1
    n=Number(n)
    loadMovieNum("filmato1.swf",1)

poi alla fine di ogni filmato esterno

if(_level0.i<=_level0.n){
    _level0.i++
    loadMovieNum("filmato"+i+".swf",1)
    }

grazie Stormy, ci provo
    www.frascella.net

fammi sapere

ok, così funziona! Vi ringrazio.

Ora però non sò come posizionare i movie esterni caricati, all'interno del filmatpo principale (vanno automaticamente a finire in alto).

Un'altra cosa: quando carica l'ultimo movie esterno dovrebbe ripartire il movie principale (cosa che ora non succede)

Ciao mitici!
    www.frascella.net

caricarli in un movie clip invece che in un livello, è il metodo migliore e più sbrigativo , e dopo il loadmovie dai le coordinate _x e _y del movie clip in cui carichi il filmato esterno

mi faresti un esempio pratico?
    www.frascella.net

up

up
    www.frascella.net

Permessi di invio