C'è modo di chiudere dalla pag principale tutti i popup che sono stati aperti dal mio sito?
Ciao![]()
C'è modo di chiudere dalla pag principale tutti i popup che sono stati aperti dal mio sito?
Ciao![]()
function close() {
nomepopup1.close();
nomepopup2.close();
nomepopup3.close();
...
nomepopup137.close();
}
<input type="button" value="close" onClick="close()">
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Attenzione Francis, nel tuo script ci sono un paio di cose non corrette.
1. la funzione close() e` un metodo nell'oggetto window, quindi non puo` venir ridefinita come hai fatto: in qualche browser potrebbe non funzionare;
2. per chiudere una finestra occorre applicare il metodo close() al suo oggetto, non al suo nome.
Quindi se la popup e` stata aperta con:
var win1 = window.open("...", "nomefin1", "...");
puo` venir chiusa con:
win1.close();
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Allora, io ho diversi popup che vengono aperti così:
esempio:
Questi link non li vorrei inserire in una funzione ma vorrei chiuderli con un solo pulsante o link è possibile?
Grazie a tutti![]()
<script>
function chiudi(){
Titolo.close();
Slide.close();
ecc...........
}
</script>
Chiudi le popUp
oppure
<input type="button" value="Chiudi le PopUp" onclick="javascript: chiudi()">
scusa, hai perfettamente ragione! ho confuso il nome della finestra con il suo oggetto!!!Originariamente inviato da Mich_
Attenzione Francis, nel tuo script ci sono un paio di cose non corrette.
1. la funzione close() e` un metodo nell'oggetto window, quindi non puo` venir ridefinita come hai fatto: in qualche browser potrebbe non funzionare;
2. per chiudere una finestra occorre applicare il metodo close() al suo oggetto, non al suo nome.
Quindi se la popup e` stata aperta con:
var win1 = window.open("...", "nomefin1", "...");
puo` venir chiusa con:
win1.close();
Ciao
Michele
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Niko
Il tuo script ma da:"errore nella visualizzazione della pagina"
nella barra in basso![]()
e i popup rimangono aperti...
![]()
hai ragione ho spiegato le cose a metà i tuoi link dovrebbero essere fatti in questo modo:
codice:<a href="" onClick="javascript: var Slide=window.open('insert.php?titolo=<?php echo $titolo; ?>&cartella=<?php echo $cartella; ?>& modifica=0','Slide','width=300,height=53 0,scrollbars=yes');">Modifica</a>
Ho provato come hai detto
ti posto una semplice pag di prova:
Nel primo link mi apre il popup ma mi cambia anche la pag madreCodice PHP:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Untitled Document</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
function chiudi(){
Titolo.close();
Slide.close();
}
</script>
</head>
<body>
[url=""]&cartella=<?php echo $cartella; ?>&modifica=1','Titolo','width=520,height=530,scrollbars=yes');">Titolo[/url]
[url="javascript:;"]&cartella=<?php echo $cartella; ?>&modifica=1','Slide','width=520,height=530,scrollbars=yes');">Slide[/url]
</p>
<input type="button" value="Chiudi le PopUp" onclick="javascript: chiudi()">
[url="javascript: chiudi()"]Chiudi le popUp[/url]
</p>
</body>
</html>
nel secondo (dove ho aggiunto javascript:; su href) mi apre il popup ma quando clicco sul bottone o il link mi da il solito "errore di visualizzazione di pagina" e il popup rimane aperto![]()
![]()
![]()
non so se è il forum, ma javascript va tutto attaccato, ora sembra essere corretto devi cambiare solo i link che per problemi di visualizzazione li ho modificati:
codice:<html> <head> <title>Untitled Document</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> var Titolo; var Slide; function chiudi(){ if(Titolo!=null) Titolo.close(); if(Slide!=null) Slide.close(); } </script> </head> <body> Titolo Slide </p> <input type="button" value="Chiudi le PopUp" onclick="javascript: chiudi()"> </p> </body> </html>