Ho tre pulsanti sullo stage, un mc che contiene al suo interno un campo di testo dinamico (identificato come pippo) e una semplice animazione a interpolazioni.
L'animazione è suddivisa in 4 animazioni chiave (1 keyframe d'inizio, due intermedie e una finale).
Nel layer delle azioni ho messo in corrispondenza delle ultime tre frame chiave questo script :
if (_root.mc.pippo == 1) {
_root.gotoAndPlay(15);
_root.mc.pippo.updateAfterEvent();
}
if (_root.mc.pippo == 2) {
_root.gotoAndPlay(30);
_root.mc.pippo.updateAfterEvent();
}
if (_root.mc.pippo == 3) {
_root.gotoAndPlay(45);
_root.mc.pippo.updateAfterEvent();
} else {
play();
}
Mentre i pulsanti hanno:
on (release) {
_root.mc.pippo = 1;//o 2 o 3 a seconda del pulsante
}
Cliccando uno dei tre bottoni l'animazione principale appena arriva a una frame chiave "legge" il valore di pippo e salta alla frame corrispondente.
Il problema è che il valore di pippo rimane quello del bottone appena premuto e solo al clik di un altro pulsante cambia. Io vorrei invece che il valore passato sia quello del pulsante, che l'animazione vada alla frame corrispondente e che non appena c'è stato il salto di frame pippo si setti a un valore "indifferente" (tipo 0, in modo che l'animazione scorra come nulla fosse).
Ho provato associando questo script al mio mc:
onClipEvent (load) {
_root.mc.pippo=0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
_root.mc.pippo.updateAfterEvent();
}
ma non funziona... qualcuno sa darmi una mano?