Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ADSL MEGA come Tin.it 1280 o no?

Ciao,
    il mese scorso ho attivato Alice ADSL MEGA, dopo aver aperto 8 richieste di intervento per navigazione lenta (infatto da adslprova.tin.it vado a circa 1K e su velox mi indica una banda oscillante tra i 200 e 250K) i tecnici mi hanno detto che la linea rimane com'è in quanto hanno fatto tutto il possibile!!
    Il problema da quello che ho capito starebbe nel MUX di Ancona in quanto non adeguato al carico cui è sottoposto (boh!!) fatto sta che la banda a casa mi c'è, infatti è anche venuto un tecnico a misurarla personalmente e l'ampiezza c'è tutta, il problema sono gli errori!! infatti loggando a livello ATM sul router vengono scartati quasi tutti i pacchetti per "bad CRC error" o frame troppo lunghi o contenenti errori...quindi scartando tutta questa robaccia che arriva il livello di download è quello che è!! Da siti tipo quello della Microsoft sui 15 20 K se va bene posso anche arrivarci, i siti della telecom come adslprova o virgilio sono particolarmente più lenti degli altri.
    Quindi volevo sapere da qualcuno se cambiando e passando (per modo di dire) a Tin.it il mux nel quale verrei collegato sarà sempre lo stesso di Ancona o magari un'altro?
    Infatti prima avevo Infostrada a 640 e scaricavo sempre a 80K senza alcun problema; mi è stato confermato che passando da un provider all'altro cambia sto mux maledetto e quindi la differenza c'è!!!
    Che dite?!?! Sarà sempre la stessa cosa anche con Tin.it?

Grazie mille :=)

Ciao
    .:[- Gipp0z -]:.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se non ti risolvono la cosa dai disdetta..
    di sicuro e' un problema tecnico...
    non hanno la volontà di mettertelo a posto...

prova a fare tin.it

con alice blocchi i pagamenti per loro inadempienza

meglio se trovi qualche trucco per farla funzionare....
    perderai meno tempo...
    i trucchi sono rompere le scatole ... bloccare i pagamenti ecc..

Utente di HTML.it
    Grazie,
    come prestazioni c'è differenza tra le due?

la tin.it non ti so dire..
    la alice mega ha una portante di 1604 kbits
    controlla con qualcuno che ha la tin.it che portante ha!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    seclimar....:gren: tu con la portante di alice mega cadi sempre in fallo :gren:
    è 1504 non 1604
    comunque se non regge alice, molto probabolmente non regge la tin.it
    probabilmente il mux di quella zona non può reggere il grande carico delle 1,2mbit
    io consiglierei alice 640 così ha la certezza di andare sempre al massimo e fra un pò di tempo quando la telecom avrà aggiornato le strutture, potrà richiedere il passaggio alla 1,2mbit
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Mah, al momento non so proprio che fare, qualcuno sa niente di digitel? http://www.digitelitalia.com/home.htm che offre una 1280 a 57.80€ + iva.
    Magari potrebbe essere la mia soluzione ma sinceramente non è che mi fidi molto in fatto di qualità.

Originariamente inviato da fivendra
    seclimar....:gren: tu con la portante di alice mega cadi sempre in fallo :gren:
    è 1504 non 1604
    comunque se non regge alice, molto probabolmente non regge la tin.it
    probabilmente il mux di quella zona non può reggere il grande carico delle 1,2mbit
    io consiglierei alice 640 così ha la certezza di andare sempre al massimo e fra un pò di tempo quando la telecom avrà aggiornato le strutture, potrà richiedere il passaggio alla 1,2mbit
    oops ...hai ragione!!!!

non mi entrerà in testa.. la mia va sepre bene ..che non la guardo mai! ;-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da gippoz
    Mah, al momento non so proprio che fare, qualcuno sa niente di digitel? http://www.digitelitalia.com/home.htm che offre una 1280 a 57.80€ + iva.
    Magari potrebbe essere la mia soluzione ma sinceramente non è che mi fidi molto in fatto di qualità.
    guardando il codice della form di coprtura telefonica, si evince che sono linee edisontel.
    il che andrebbe anche bene, però non essendo una adsl molto conosciuta non saprei dire se ci possono essere problemi o no...
    alla stessa cifra (anci meno perchè qui è iva esclusa) c'è alice mega o tin.it 1200 (che tra la'ltro viene data in promozione il primo anno -20% se non sabglio)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio