Ciao,
il mese scorso ho attivato Alice ADSL MEGA, dopo aver aperto 8 richieste di intervento per navigazione lenta (infatto da adslprova.tin.it vado a circa 1K e su velox mi indica una banda oscillante tra i 200 e 250K) i tecnici mi hanno detto che la linea rimane com'è in quanto hanno fatto tutto il possibile!!
Il problema da quello che ho capito starebbe nel MUX di Ancona in quanto non adeguato al carico cui è sottoposto (boh!!) fatto sta che la banda a casa mi c'è, infatti è anche venuto un tecnico a misurarla personalmente e l'ampiezza c'è tutta, il problema sono gli errori!! infatti loggando a livello ATM sul router vengono scartati quasi tutti i pacchetti per "bad CRC error" o frame troppo lunghi o contenenti errori...quindi scartando tutta questa robaccia che arriva il livello di download è quello che è!! Da siti tipo quello della Microsoft sui 15 20 K se va bene posso anche arrivarci, i siti della telecom come adslprova o virgilio sono particolarmente più lenti degli altri.
Quindi volevo sapere da qualcuno se cambiando e passando (per modo di dire) a Tin.it il mux nel quale verrei collegato sarà sempre lo stesso di Ancona o magari un'altro?
Infatti prima avevo Infostrada a 640 e scaricavo sempre a 80K senza alcun problema; mi è stato confermato che passando da un provider all'altro cambia sto mux maledetto e quindi la differenza c'è!!!
Che dite?!?! Sarà sempre la stessa cosa anche con Tin.it?
Grazie mille :=)
Ciao